Connect with us

Calcio

Calcio / Un arbitro di Senigallia in serie A

Fabrizio Ricciardi sarà assistente in massima serie e in B.
Un sogno che si realizza a 34 anni dopo una lunga gavetta e diverse partite “calde” brillantemente superate in serie C

SENIGALLIA, 5 Luglio – Un assistente arbitrale senigalliese in serie A. 

La storica promozione è arrivata il 3 luglio, quando l’Aia ha reso pubblici gli organici della prossima stagione in serie A e B.

Oltre alla conferma di Marco D’Ascanio della sezione di Ancona, che era già presente lo scorso anno, sempre la sezione dorica si gode la promozione di Fabrizio Ricciardi, senigalliese classe 1989, fino allo scorso anno alla Can C.

Ricciardi è anche presidente della sezione arbitrale di Ancona.

Il neoassistente della Can A e B ha iniziato la carriera nel 2005, nel 2009 era nei campionati regionali mentre nel 2014, a 25 anni, ha concluso la professione di arbitro centrale iniziando quella di assistente con promozione in serie D ottenuta nel 2016.

Quindi il passaggio al professionismo con le ultime cinque stagioni in serie C di grandi e crescenti soddisfazioni: nell’ultimo campionato è stato infatti assistente sia nella finale di Coppa Italia di C tra Juventus Next Generation e Lanerossi Vicenza che nello spareggio promozione tra Foggia e Lecco.

Per lui, sposato e padre di due bambine, quello della serie A è un sogno che si realizza, un traguardo ambito dai 30.000 arbitri di calcio italiani: un successo che arriva dopo una lunga gavetta partita dalle categorie regionali e da un ruolo diverso in campo e perseguito senza aver trascurato la propria professione di responsabile degli affari legali del gruppo Morandi ad Ancona, oltre all’impegno nella sezione Aia Ancona.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory