Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Ecco Santiago Bruno, garantisce Marcello Ghizzinardi

Ruolo esterno, 30 anni per 188 cm, ‘Tata’ la scorsa stagione ha giocato a Taranto. Il coach leoncello lo ha avuto ad Omegna e ne parla in maniera totalmente lusinghiera

JESI, 5 luglio 2023 – Annunciato l’arrivo di Santiago Bruno.

La Basket Jesi Academy ha firmato l’esterno argentino per un anno, nella passata stagione a Taranto.

Guardia di 188 cm, classe 1993, arrivato in Italia nel 2011 per vestire le casacche di Salò e Teramo in C regionale. Nel suo curriculum di spessore molte le esperienze in giro per l’Italia, da quelle in DNC con Fabriano e Mazara del Vallo, fino al salto in B nel 2014 con Martina Franca, cui hanno fatto seguito le stagioni a San Miniato, Bisceglie, Piacenza (campionato vinto) ed Omegna con la vittoria della Coppa Italia.

Dopo un ritorno a Piacenza nel 2020 firma a Taranto e gioca una stagione da protagonista, per poi trasferirsi alla Fortitudo Agrigento dove conquista la promozione in A2.

Lo scorso anno Bruno è di nuovo a Taranto, squadra con cui chiude una stagione da 8,7 punti a gara col 51% da due e il 33% da tre.

“Ho avuto la fortuna di allenare Santiago Bruno ad Omegna il commento di coach Marcello Ghizzinardie posso spendere solo parole positive su di lui. È un giocatore che sa fare tante cose utili per la squadra ma che, al bisogno, sa ergersi a protagonista con giocate di qualità. Nel nostro sistema è un giocatore perfetto, con qualità riconosciute, e allo stesso tempo una persona eccezionale che sarà un piacere tornare ad allenare”.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory