Reduce da un infortunio, l’attaccante non ha dubbi: “Ce la giochiamo con tutti, il girone B di Prima Categoria è come una piccola Promozione”
STAFFOLO, 27 luglio 2022 – Youssef Faris riparte da Staffolo. Il fantasista classe 1995, ex Sampaolese, in giallorosso cercherà di ritrovarsi dopo l’infortunio che l’ha frenato nella passata stagione.
“Conosco tanta gente a Staffolo – spiega ai nostri microfoni – e sono molto convinto che si può far bene con la squadra che abbiamo. Con qualche innesto possiamo ambire a qualcosa di diverso rispetto alla passata stagione, sempre nelle parti alte della classifica. Nel primo periodo farò fatica ad assimilare lo stile di gioco, perché le mie caratteristiche non sono molto compatibili con il campo di casa. Mi ci vorrà qualche partita per ambientarmi, ma sono comunque convinto che faremo molto bene”.
Faris è nato in Marocco, ma ha sempre vissuto a Cingoli con la sua famiglia: la sorella maggiore Fatima ha giocato ad alti livelli in Serie A di pallamano femminile con Polisportiva Cingoli e Teramo. Youssef, nato nel settore giovanile della San Francesco, ha esordito in Eccellenza con la Cingolana. Ha poi vestito le maglie di Apiro, Jesina, Barbara, Laurentina, Avis Arcevia e Sampaolese.
“L’anno scorso a San Paolo – racconta l’attaccante – è stata un’annata molto sfortunata, perché mi sono infortunato e ho giocato 7 partite su 30, ma in questa stagione mi voglio rilanciare con la maglia dello Staffolo in Prima Categoria. Il girone B in questa stagione è molto equilibrato e si può paragonare a una Promozione: sono scese squadre blasonate come Sassoferrato Genga e Filottranese che si sono attrezzate. Anche la Castelfrettese ha fatto una bella squadra, ma noi ce la giocheremo con tutti con i nostri mezzi a disposizione. Ripeto, sono convinto che faremo molto bene”.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata