Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, ora pensare solo al campo e alla Fermana

Dopo le polemiche col Chieti, domenica 13 ottobre torna dopo anni il derby del Recchioni.
Prevendite per il settore ospiti aperte fino alle 19 di sabato 12: al momento circa 150 i tifosi al seguito

SENIGALLIA, 12 Ottobre 2024 – Dopo una settimana in cui almeno a livello social si è parlato soprattutto di Vigor Senigallia-Chieti e del ricorso inoltrato dalla società rossoblù per il grave errore dell’arbitro Radovanovic di Maniago e del suo assistente, costato la sconfitta e il primo posto, la squadra di Clementi torna a pensare al calcio giocato rendendo visita alla Fermana.

Un derby che manca da anni quello tra Fermana e Vigor, in programma al Recchioni domenica 13 ottobre alle ore 15.

La Fermana ha 4 punti in classifica, ma in realtà ne ha conquistati 6 in quattro giornate dovendo scontare due punti di penalizzazione.

Vigor sempre senza Alonzi, con l’attacco che poggerà su Pesaresi: tra i canarini c’è il recente ex Romizi mentre nella Vigor in settimana problema fisico in allenamento per Kone.

Il jolly vigorino Mancini mette in guardia:troviamo sulla nostra strada una squadra che, nonostante le difficoltà, sta centrando dei risultati. La Fermana è forte e ci darà filo da torcere. Noi abbiamo un solo rammarico rispetto a domenica scorsa, il gol non convalidato. Per quanto riguarda l’aspetto mentale, infatti, ne siamo comunque usciti galvanizzati perché il pallino del gioco lo abbiamo sempre tenuto noi contro il Chieti. Aspettiamo i nostri fantastici tifosi a Fermo”. 

Ci sarà sicuramente un buon pubblico, e nessuna diretta streaming: la Fermana infatti ha circa 800 abbonati, un numero sorprendente considerando che la società gialloblù è retrocessa dalla C ed ha costruito la squadra in extremis senza grandi ambizioni, mentre da Senigallia potrà partire solo chi avrà già il biglietto, acquistabile in prevendita online su Vivaticket entro sabato pomeriggio alle ore 19: mentre scriviamo, nel settore ospiti ne sono stati venduti 141 dunque i tifosi rossoblù saranno presumibilmente circa 200.

Tra i tifosi del gruppo social Luciano Rossini A Tutta Vigor Rossoblù intanto, decine di messaggi ed interazioni per augurare buon compleanno all’inossidabile Nando Neri, che in settimana ha compiuto 97 anni ma è ancora in gran forma: Neri è il vigorino meno giovane ancora in vita e a Senigallia ha lasciato un grande ricordo da allenatore portando la Vigor in serie D nel 1969 con lo spareggio vittorioso al Dorico di Ancona contro la Sangiorgese, deciso da un gol di Lavoratornovo, uno dei momenti più belli della centenaria storia vigorina.

L’arbitro sarà Testai di Catania.

©riproduzione riservata

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory