Quinto successo nelle ultime sei gare: gli infortuni continuano (stavolta esce Tomba nella ripresa) ma la squadra prosegue a macinare punti ed ora è a un punto dai play-off
SENIGALLIA, 18 Gennaio 2026 – La Vigor Senigallia non si ferma.
Quinta vittoria nelle ultime sei: a Sora finisce 2-1 e la quinta vittoria esterna porta la squadra di Clementi a un punto dai play-off.
Vigor subito avanti già al 7′ con De Feo, che di sinistro batte Galbiati.
Rossoblù autorevoli nel primo tempo e con il pallino del gioco, il Sora trova però il pareggio in un buon momento ospite con Filì che raccoglie da calcio d’angolo battuto da Pecchia battendo Novelli.
1-1 ma ancora Vigor subito dopo: fallo su Braconi lanciato verso la porta, rosso diretto adl difensore laziale Orazzo e Sora in 10′ al 40′ ma il primo tempo finisce con un 1-1 stretto per la squadra di Clementi.
Vigor di nuovo avanti nella ripresa per l’autogol di Siciliano, che era all’esordio proveniente dal Castelfidardo: 2-1 Vigor che però perde Tomba, ennesimo infortunio di una stagione da questo punto di vista ai limiti dell’assurdo: deve entrare Alonzi che fino all’ultimo ha rischiato di non essere nemmeno convocato per problemi fisici.
Ma il risultato non cambia: questa Vigor è più forte di tutto, pure degli imprevisti.
SORA CALCIO 1907:
Galbiati, Filì, Orazzo, Biral, Bittante, Siciliano, Curatolo, Severino, Trotta, Pecchia, Boglione.
(Laukzemis, Stampete, Antinori, Flaminio, Stano, Contegno, Tatti, Dini, Merola)
All. Scorsini
VIGOR SENIGALLIA:
Novelli, Tomba, Beu, De Marco, Urso, Magi Galluzzi, Braconi, Grandis, Caprari, Tonelli, De Feo.
(Taina, Parrinello, Gambini, Bucari, Shkambaj, Cenci, Romanelli, Subissati, Alonzi).
All. Clementi
Arbitro: Mancini di Pistoia
Reti: 7′ De Feo, 31′ Filì, 57′ autogol Siciliano
Note: espulso al 40′ Orazzo
CLASSIFICA
(20° Giornata)
Ostiamare 48; Teramo, Ancona 45; Aquila 39; Notaresco 34; Atletico Ascoli, Vigor Senigallia 33; Fossombrone 30; Giulianova 25; Maceratese 24; UniPomezia 21; Sora 20; Termoli, Recanatese, San Marino 19; Chieti 16; Sammaurese 13; Castelfidardo 9.
©riproduzione riservata