Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Sabah Kerjota lascia la Vigor Senigallia e approda alla Sambenedettese

L’albanese, quasi 23 anni, lascia dopo 69 presenze, 19 gol e alcune giocate di livello superiore e raramente viste al Bianchelli.
Giovedì 27 giugno la presentazione di Robert Lewis

SENIGALLIA, 21 Giugno 2024 – Finisce dopo due magiche stagioni l’avventura di Sabah Kerjota alla Vigor Senigallia.

La Sambenedettese, nel pomeriggio di venerdì 21 giugno, ha annunciato infatti che l’esterno d’attacco albanese, 23 anni ad agosto, diventerà un suo giocatore dal 1° luglio, data di inizio della stagione 2024-25.

Kerjota potrebbe dunque ritrovare la Vigor da avversario.

Da giorni l’ipotesi Samb era la più accreditata anche se i tifosi vigorini continuavano a sperare nella permanenza di un giocatore – attualmente in vacanza in Albania con gli altri rossoblù Vrioni e Gambini – che negli ultimi 2 anni è entrato nel cuore di tutti.

Kerjota è stato senz’altro uno dei giocatori più forti, spettacolari, incisivi e dal rendimento più costante che abbiano mai indossato la maglia della Vigor, senza dimenticare i suoi gol: leggendario quello contro il Matese dello scorso anno, raramente il Bianchelli nel suo secolo di vita ha potuto godersi uno spettacolo del genere.

Proprio a San Benedetto, qualche mese fa, un tifoso vigorino decisamente in avanti con gli anni ci disse: “col numero 7, solo Gilda Giuliani come Kerjota”: un paragone con un giocatore simbolo della storia della Vigor che riassume come l’attaccante esterno fosse entrato nel cuore di tutti in poco tempo. 

Kerjota, che era arrivato dal Montefano ma che indubbiamente la Vigor ha lanciato, lascia Senigallia con 69 partite e 19 gol, oltre a una trentina di assist: praticamente ha messo il piede in un gol in buona parte delle partite giocate.

Intanto è stata fissata per giovedì 27 giugno, alle ore 17 all’hotel Ritz, la presentazione del nuovo socio, l’avvocato Usa Robert Lewis.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory