L’iniziativa della curva in accordo col personale dell’ospedale, mentre domenica 23 aprile sale l’attesa per il match con l’Avezzano
SENIGALLIA, 22 Aprile 2023 – Mentre la prima squadra si avvicina al match contro l’Avezzano di domenica 23 aprile alle ore 15 al Bianchelli con molte assenze va sottolineata la bella iniziativa messa in piedi dai Ragazzi della Nord, lo storico gruppo della curva vigorina presente al Bianchelli dal 1982.
I tifosi, numero record di iscritti in questa stagione al club, accompagnati dalla dirigenza rossoblù sono stati ospiti nei reparti di ostetricia e pediatria per effettuare la prima donazione di sciarpa rossoblù ai nascituri dell’ospedale di Senigallia.
D’ora in avanti, ogni bambino o bambina che nascerà all’ospedale di Senigallia, riceverà infatti in dono una sciarpa rossoblù, della Vigor Senigallia, con scritto “Forza Vigor dalla nascita“.
Con i tifosi, erano presenti l’amministratore delegato Luca Meggiorin e il segretario generale Roberto Siena.
Tutti loro sono stati accolti dal primario Mario Massaccesi e dallo staff medico del reparto dell’ospedale di Senigallia.
I Ragazzi della Nord hanno donato la prima sciarpa, per avviare nel migliore dei modi questa iniziativa, nata al fine di incrementare sempre di più l’affetto e la passione tra squadra e città.
“Ringraziamo i Ragazzi della Nord e l’ospedale di Senigallia per la grandiosa disponibilità mostrata”, sottolinea la Vigor.
Intanto si avvia alla chiusura anche il torneo della Juniores, che ha già vinto il suo girone ed affronterà la fase per la conquista del titolo italiano: un precedente si era un po’ perso nella memoria anche degli addetti ai lavori, ma questo traguardo, comunque storico, non arriva per la prima volta.
La Vigor ci era già riuscita oltre 20 anni fa, per due anni di seguito: nel primo non vinse il campionato, ma si qualificò comunque alle finali nazionali perché passavano le prime due, nel secondo (foto nel testo) si aggiudicò il girone G davanti al Fano, esattamente come in questa stagione: in quella squadra, allenata da Gianangeli, c’erano moltissimi giocatori poi arrivati al debutto in prima squadra come Argentati, Traiani, Rasicci, Nataloni, Matteo e Simone Rossetti, Carboni, Focante, Alex Marini, Ramini.
Chiudiamo con un’altra annotazione giovanile: in questi giorni, al Torneo delle Regioni, convocati nella Rappresentativa Marche Camozzi (under 15), Alessandroni (under 17); tre ex Vigor tra i selezionatori inoltre cioè Censi (Femminile), lo stesso Gianangeli (under 15) e Baldarelli (under 17).
©riproduzione riservata