Finisce 2-5 al Bianchelli, molisani in vetta da soli
SENIGALLIA, 18 Febbraio 2024 – Troppo forte questo Campobasso per la Vigor, che incassa una pesantissima sconfitta interna, la terza negli ultimi tre anni, con ben 5 gol subiti: un fatto davvero insolito, finisce 2-5.
Non basta un Bianchelli vestito a festa, in occasione della “Giornata Rossoblu”, per fermare la capolista.
Il Campobasso vince 5 a 2 contro una Vigor Senigallia punita oltre misura specie pensando ai primi 30 minuti decisamente di marca vigorina.
Davanti a circa 2000 spettatori, si parte dopo il sentito minuto di raccoglimento dedicato alla vittime della tragedia di Firenze.
La capolista approccia meglio, ma il primo squillo è della Vigor, con Kerjota che sfiora il gol olimpico, scheggiando la traversa da corner.
I rossoblù passano in vantaggio al 14′ grazie al tandem Zammarchi-Pesaresi: il primo conquista un penalty, che il capitano realizza con freddezza.
Dura poco la gioia dell’1 a 0, Coquin si inventa una giocata galattica al 20′ e pareggia i conti.
I padroni di casa reagiscono sempre con Pesaresi, che manda alto da buona posizione ma in condizioni precarie di equilibrio.
Prosegue il botta e risposta: Coquin sbatte su un fenomenale Barzanti.
Si va così al riposo sull’1-1.
Di Nardo e Maldonado impensieriscono la retroguardia rossoblù a inizio ripresa.
Preludi del sorpasso: è il 56′, Coquin spacca in due la difesa in contropiede e serve Lombari, che a giro fredda l’incolpevole Barzanti.
Tempo di ripartire e un’altra perla indirizza la gara verso il Campobasso: piazzato chirurgico di Maldonado e 3 a 1.
Da qui in avanti è la Vigor a provare a rientrare in gara, ma la capolista regge l’urto e concede poco.
Cambia più volte il parziale nei minuti finali.
La capolista è letale in contropiede e punisce nuovamente con Lombari.
Romizi conquista un rigore poco dopo, che Kerjota trasforma per il 2 a 4.
Abonckelet al 95′ concretizza un nuovo ribaltamento di fronte, in presunta posizione irregolare, e fissa il punteggio sul 2 a 5.
VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Scheffer, Beu (90′ Bucari), Magi Galluzzi, Gambini (90′ A. Pesaresi), Tomba, Kerjota, Romizi, D. Pesaresi (81′ Balleello), Baldini (72′ Capezzani), Zammarchi (62′ Broso). All. Clementi.
CAMPOBASSO: Esposito, De Filippo, Nonni, Di Nardo, Coquin (81′ Abonckelet), Lombari, Maldonado, Bonacchi, Grandis, Serra (68′ Pontillo), Parisi. All. Pergolizzi.
ARBITRO: Vailati di Crema.
RETI: 14′ rig. D. Pesaresi, 22′ Coquin, 56′ Lombari, 60′ Maldonado, 86′ Lombari, 90′ rig. Kerjota, 95′ Abonckelet.
CLASSIFICA (23 GIORNATE): Campobasso 47; Sambenedettese 45; l’Aquila 40; Avezzano 39; Vigor Senigallia 35; Roma City 34; Chieti, Notaresco 33; Forsempronese 31; United Riccione 30; Atletico Ascoli, Tivoli 28; Sora 27, Termoli, Real Monterotondo 24; Alma Juventus Fano 19; Vastogirardi 18; Matese 17.
Da recuperare Alma Juventus Fano-Notaresco.
©riproduzione riservata