Dopo le conferme di Di Paola, Tonucci e Valdifiori, e gli innesti di Ceccacci e Maccioni, la società ha annunciato 6 importanti colpi che vanno a rinforzare una rosa già valida
VALLESINA, 29 luglio 2923 – Terminato il ritiro di San Lorenzo Dorsino, che ha visto lavorare sodo i ragazzi di mister Massimo Bancheri, la società ha annunciato 6 colpi che vanno a rinforzare una rosa che aveva visto le importantissime conferme di Di Paola, Tonucci e Valdifiori e gli innesti dei nuovi Ceccacci e Maccioni.
Queste le novità annunciate: Babacar Diop, Afonso Peixoto, Blue Mamona, Youssouph Sylla, Davide Zagnoni e Lorenzo Loru.
Babacar Diop, attaccante classe 2003, proviene dal Venezia, ed ha militato nell’ultima stagione al Novara. Anche Afonso Peixoto, difensore classe 2003 di nazionalità portoghese, proviene dal Venezia, dove ha militato nel campionato Primavera, dopo essere cresciuto in patria nella Academica de Coimbra.
Per quanto riguarda invece Blue Mamona, si tratta in questo caso di un ritorno, ora dalla Cremonese. Ala sinistra classe 2002, Mamona è infatti cresciuto proprio nella Vis Pesaro, prima di passare alla Cremonese, che l’ha poi girato al Fiorenzuola e all’Imolese, vantando ormai un’ottima esperienza in Serie C, mentre Yossouph Sylla, attaccante senegalese classe 1998, è cresciuto nelle giovanili del Parma, vantando esperienze anche con le maglie di Pordenone in B, ed in C con Piacenza ed Alessandria, dove ha militato nell’ultimo torneo, realizzando 5 reti.
Per Davide Zagnoni, invece, si tratta di un difensore classe 1995, anch’esso cresciuto nel settore giovanile del Parma, proveniente dall’Imolese, dopo svariate esperienze in Serie D.
Lorenzo Loru infine, centrocampista classe 2003, proviene invece dall’Atletico Uru, dopo essere cresciuto nel vivaio del Cagliari.
Vis Pesaro che tornerà dunque a lavorare in sede, ed affrontare nuove amichevoli estive, dopo quella prestigiosa con il Monza, che ha visto i brianzoli prevalere 3-0. Questo il commento del tecnico Simone Bancheri al termine del match: «è stata una buona partita, naturalmente contro una squadra forte di serie A, però i ragazzi sono stati bravi. Hanno interpretato il sacrificio che facciamo durante la settimana. Abbiamo dato minutaggio, Marcandella e Di Paola hanno ritrovato la partita dopo molto tempo, abbiamo tenuto bene il campo, sono contento di questo allenamento e ringrazio il Monza per questa opportunità»
Infine, da segnalare il nuovo partner sponsor della Vis per la prossima stagione, che sarà la “LC Mobili”, che andrà a sostituire, sulla parte posteriore della maglia dei biancorossi, la società “Tomasucci”.
©riproduzione riservata