Partita ufficialmente la stagione giallorossa con la società intenzionata a confermarsi in una serie C grandi firme. Presentati altri 2 nuovi acquisti: Moussa Manè e Nicola Mascolo
VALLESINA, 22 luglio 2023 – Dopo Ascoli e Vis Pesaro, anche Recanatese ed Ancona si sono radunate in settimana per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica.
Tanto entusiasmo in casa Recanatese, con la squadra che si è ritrovata mercoledì scorso allo stadio “Tubaldi” per i primi test atletici prima di partire oggi alla volta di Sefro per il ritiro estivo che si concluderà il 29 luglio.

Pagliari
Tra i primi ad arrivare mister Giovanni Pagliari, alla sua terza stagione a Recanati che vede già un bilancio ottimo, con una promozione centrata al primo anno e il raggiungimento dei Play-Off nel secondo. Queste le parole del tecnico giallorosso al primo giorno di lavoro: «la gioia di allenarsi è stata sempre la grande forza, insieme allo stare insieme ed il creare un qualcosa di unico per certi versi. Sono molto contento e soddisfatto per quello che stiamo facendo. Come ogni anno ci sono dei cambiamenti. Ringraziamo comunque chi è andato via, che sarà sempre nel nostro cuore, ed è quello che accade ogni anno. Ora sono arrivati altri ragazzi nuovi, molti dei “vecchi” sono ancora con noi, per trasmettere quella che è la nostra idea di calcio e di gruppo. Per il resto vediamo, il nostro direttore sta lavorando in questo senso».
A proposito del nuovo arrivato Federico Melchiorri, ciliegina sulla torta del mercato, il tecnico si esprime così: «Federico non lo scopriamo noi. Mi auguro che lui si alleni bene e stia bene. È un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, lo conosco da tanti anni. Aldilà del calciatore, stimo molto il ragazzo, persona molto seria e questo è quello che ci ha spinto a portarlo da noi».
Per quanto riguarda infine un giudizio sul prossimo campionato, Pagliari la pensa così: «sarà sempre un girone molto difficile, molto complicato, con squadre molto forti,come lo e sempre stato e lo sarà sempre. Noi dobbiamo concentrarci su quello che è il nostro lavoro. Faremo ora dei test atletici per vedere il grado di preparazione dei ragazzi, poi ci sposteremo a Sefro per il ritiro e tra un mese inizieremo il campionato, perciò dovremo stare subito sul pezzo, ma vedo entusiasmo e sono soddisfatto».
Ufficializzati intanto altri due nuovi acquisti, che andranno a rinforzare la rosa giallorossa: Moussa Manè e Nicola Mascolo.
Manè, difensore classe 2003 di origini senegalesi, arriva in prestito dal Bari, con esperienze anche nella Primavera del Napoli. Nell’ultima stagione ha militato nel Montevarchi, in C.
Per quanto riguarda Mascolo invece, si tratta di un portiere classe 2002, cresciuto nell’Imolese, passato poi all’Acireale, al Carpi ed al Gravina in serie D, nella stagione appena conclusa.
Due rinforzi di prospettiva, per una rosa già competitiva che ha visto già gli acquisti di Marinacci, Peretti e Melchiorri, e le importantissime conferme di capitan Sbaffo, Giampaolo, Longobardi, Raparo, Ferretti, Meli, Morrone e Ferrante.
Questo l’elenco ufficiale dei convocati per il ritiro di Sefro:
Portieri: Mascolo, Meli e Tiberi
Difensori: Bellucci, Manè, D’Angelo, Ferrante, Longobardi, Marinacci, Peretti e Quacquarelli
Centrocampisti: Canonici, Ferretti, Morrone Biagio, Morrone Mariano, Raparo e Valleja
Attaccanti: Giampaolo, Guidobaldi, Melchiorri, Pesaresi, Sbaffo, Senigagliesi
©riproduzione riservata