Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / L’Ancona pareggia a Ferrara, blitz della Vis Pesaro a Lucca

2-2 dei dorici, 2-1 della Vis. Ancora sconfitta la Fermana questa volta a Rimini. La Recanatese gioca domani ospitando il Pineto

VALLESINA, 25 novembre 2023 – I dorici portano a casa un punto da Ferrara. 2-2 il risultato, grazie alle reti di Paolucci e Spagnoli. Per la Vis, che vince 2-1 a Lucca, doppietta di Sylla. Ancora sconfitta la Fermana

L’Ancona, dopo la brillante vittoria nel derby con la Recanatese, era attesa dal match del “Mazza” di Ferrara con la Spal, una delle grandi deluse del torneo. Pari per 2-2 (rileggi qui…).

Torna finalmente a sorridere la Vis Pesaro che, dopo una serie di buone gare in cui più di una volta ha raccolto meno di quanto prodotto, a Lucca porta invece a casa l’intera posta in palio, contro una formazione di categoria, su un campo difficilissimo.

L’attaccante della Vis Yossouph Sylla, oggi autore di una doppietta a Lucca (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro)

Protagonista l’attaccante Sylla, autore di una doppietta. Vis in vantaggio già al 17’ grazie ad un calcio di rigore che Sylla non fallisce. L’attaccante raddoppia poi dopo pochi minuti, al 22’, mettendo in cassaforte il risultato. Nella ripresa, la Lucchese prova a riaprire la gara con Pinna che accorcia le distanze al 55’, ma non riesce a completare la rimonta, cedendo alla Vis che nell’arco della gara ha meritato i 3 punti.

Per la Fermana invece, di scena a Rimini, ancora una sconfitta.

In una gara che si è indirizzata sin dall’inizio a favore dei padroni di casa, che hanno fatto la gara, è arrivata la rete che ha poi deciso il match al 35’ con Morra. La squadra di Protti poi, non è riuscita almeno a portare a casa un punto che avrebbe comunque fatto morale, dopo tante sconfitte consecutive.

Unica speranza per i canarini a questo punto, sempre più soli in fondo alla classifica, sarà il mercato di dicembre. L’arrivo dell’ex DS Andreatini, in settimana, andrà proprio in questo senso, con lo scopo di rimettere in piedi una stagione che sembra però, già segnata.

Il DS Massimo Andreatini, al centro, tornato alla Fermana per portare la sua esperienza al servizio della società gialloblù (foto profilo FB ufficiale Fermana Calcio)

Questi i risultati della 14ma giornata: Lucchese-Vis Pesaro 1-2, Spal-Ancona 2-2, Juventus-Next Gen-Arezzo 1-0, Perugia-Carrarese 1-1, Pescara-Cesena 0-1, Pontedera-Virtus Entella 0-1, Rimini-Fermana 1-0

Sestri Levante-Olbia e Torres-Gubbio (domenica 26 novembre, ore 14:00), Recanatese-Pineto (lunedì 27 novembre, ore 20:45)

La classifica dopo le gare di oggi: Cesena 36, Torres 33, Carrarese 27,Perugia 26, Pescara, Pineto e Recanatese 21, Ancona, Pontedera e Gubbio 20, Rimini e Arezzo 18, Virtus Entella 17, Lucchese 16, Vis Pesaro e Olbia 15, Juventus Next Gen 14, Spal 13, Sestri Levante 12, Fermana 7.

Il prossimo turno, di sabato 2 dicembre: Cesena-Juventus Next Gen e Virtus Entella-Pescara (ore 16:15), Ancona-Pontedera, Carrarese-Recanatese e Gubbio-Spal (ore 18:30), Arezzo-Lucchese (ore 20:45),

Fermana-Torres, Olbia-Perugia e Pineto-Sestri Levante (domenica 3 dicembre, ore 14:00), Vis Pesaro-Rimini (ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory