Pubblicati i 3 gironi della Serie C 2024/2025. Il sorteggio, che ha riguardato anche le 3 “grandi”, Atlanta, Juventus e Milan, ha visto i rossoneri inseriti nel girone B delle marchigiane

29 giugno 2024 – Con l’annuncio ufficiale dei 3 gironi, ha preso formalmente il via la Serie C edizione 2024/2025.
Una terza serie che nell’annata appena conclusa, ha falcidiato la nostra Regione, che ha visto ridursi la propria presenza da 4 formazioni a 2, nonostante l’ingresso dell’Ascoli retrocesso dalla B.
Scese in D la Fermana, direttamente, e la Recanatese, nel Play-Out tutto marchigiano con la Vis Pesaro, nei primi giorni del mese è arrivata la bruttissima sorpresa della mancata iscrizione dell’Ancona, salva invece sul campo dopo un’annata comunque molto sofferta.

Il tecnico dell’Ascoli Massimo Carrera. Per ora, è ancora lui il tecnico dei bianconeri (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Con la situazione nel capoluogo dorico ancora tutta da definire, Ascoli e Vis sono rimaste, purtroppo, le uniche squadre professionistiche della nostra Regione, pronte a nuove sfide in un torneo come sempre difficilissimo, ricco di storiche piazze, dal grande blasone.
A queste, con “Atalanta Under 23” e “Juventus Next Gen” non nuove ormai all’esperienza in Serie C, si aggiungerà da quest’anno il “Milan Futuro”, che ha trovato spazio proprio grazie alla casella

L’allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone. Sarà ancora lui a guidare i pesaresi (Foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)
liberata dall’Ancona. Visto però il mancato accordo tra le big, ovviamente da distribuire per ovvie ragioni sui 3 gironi, si è proceduto ad un sorteggio che ha estratto, per quello B delle marchigiane, i rossoneri del Milan allenati dall’ex calciatore ed ex milanista Daniele Bonera.
Questi i 3 gironi:
GIRONE A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Atalanta Under 23, Caldiero Terme, FeralpiSalò, Giana Erminio, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Clodiense e Virtus Verona.
GIRONE B: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.
GIRONE C: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Az Picerno, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani e Turris.
A breve poi, inizieranno i primi movimenti di mercato sia in casa Ascoli, da capire ancora se si ripartirà nuovamente da Massimo Carrera in panchina, e Vis Pesaro, che ha già invece confermato mister Roberto Stellone, tecnico che ha appena portato alla salvezza i biancorossi.
©riproduzione riservata