Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Ancona, Recanatese, Fermana, Vis Pesaro: una vittoria, due pareggi, una sconfitta

Buon punto dei dorici che recuperano due volte il risultato con i toscani. Scivola ancora la Recanatese del nuovo tecnico Filippi. Pari della Fermana con la Spal. Vis 4-0 al Pescara

18 febbraio 2024 – Ancona che tornava oggi al “Del Conero” con la Carrarese, terza forza del torneo, dopo il buon pareggio nel derby di Pesaro.

In una gara spumeggiante che ha visto un’Ancona comunque in ripresa rispetto ad alcune gare fa, la Carrarese ha sfiorato il colpaccio, raggiunta dai biancorossi nel finale, per il definitivo 2-2.

Ospiti in vantaggio con Finotto al 9’, raggiunti da Energe al 14’. La Carrarese non ci sta e torna in vantaggio già al 18’ con Schiavi.

Nella ripresa, quando l’Ancona sembrava tornare ai fantasmi del passato con una sconfitta che avrebbe comunque pesato tanto, è arrivata la rete di Saco al 94’, in pieno recupero, che ha ristabilito la parità per un punto preziosissimo, che porta a 3 i risultati utili consecutivi per i biancorossi.

Nostro servizio su Ancona – Carrarese (rileggi qui…).

La Recanatese, dopo l’avvicendamento di Pagliari con Filippi, ha rimediato una nuova sconfitta ad Arezzo, campo difficile ma non impossibile. Era richiesta una prova di forza e di coraggio ai giallorossi, ma gli amaranto avuto la meglio per 2-0 grazie alla doppietta dell’ex fanese Gucci, in rete al al 52’ ed al 65’ della ripresa.

Il nuovo tecnico della Recanatese Giacomo Filippi. Esordio con sconfitta per lui oggi ad Arezzo (foto profilo FB Recanatese Calcio)

Per i leopardiani, una brutta sconfitta ed una classifica sempre più pesante.

La Fermana infine, era impegnata in una gara delicatissima al “Recchioni” con la Spal, una delle grandi deluse del torneo, invischiata nei Play-Out, ma in netta ripresa dopo il ritorno di “MimmoDi Carlo. I canarini erano passati addirittura in vantaggio grazie a un’autorete di Carraro al 37’, ma gli ospiti sono riusciti a pareggiare il match grazie a Dalmonte, per il definitivo 1-1.

Il tecnico della Fermana Stefano Protti (foto profilo FB Fermana Calcio)

Un buon punto per i gialloblù, alle prese però con una classifica, anche in questo caso, che lascia speranze solo rivolte ai Play-Out, con una salvezza diretta ad oggi quasi impossibile da raggiungere.

La Vis infine ha vinto 4-0 in casa contro il Pescara.

I risultati delle gare di oggi: Ancona-Carrarese 2-2, Fermana-Spal 1-1 Torres-Perugia 1-0, Arezzo-Recanatese 2-0, Pineto-Olbia 1-0, Rimini-Pontedera (ore 18:30), Juventus Next Gen-Lucchese e Vis Pesaro-Pescara 4-0, Gubbio-Virtus Entella (lunedì 19 febbraio, ore 20:30), Sestri Levante-Cesena (lunedì 19 febbraio, ore 20:45)

La Classifica provvisoria: Cesena 65, Torres 56, Carrarese 49, Perugia 46, Gubbio 43, Pontedera 42, Pescara 41, Juventus Next Gen e Pineto 36, Arezzo 34, Vis Pesaro, Rimini e Virtus Entella 32, Lucchese 31, Ancona 30, Sestri Levante e Spal 28, Recanatese 24, Olbia 21, Fermana 18.

Il prossimo turno, che si giocherà domenica 18 febbraio: Pontedera-Torres e Spal-Arezzo (venerdì 23 febbraio, ore 20:45), Ancona-Rimini e Pescara-Lucchese, (sabato 24 febbraio, ore 16:15), RecanateseVis Pesaro (ore 18:30), Olbia-Gubbio e Virtus Entella-Fermana (domenica 25 febbraio, ore 14:00), Cesena-Pineto (ore 15:00), Perugia-Juventus Next Gen (ore 16:15), Carrarese-Sestri Levante (ore 20:45).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory