I bianconeri scivolano verso la zona play-out. In testa, prosegue la marcia del Frosinone. Il Benevento, sconfitto in casa dal Venezia, esonera l’ex campione del mondo Paolo Cannavaro
JESI, 6 febbraio 2023 – Era un test importantissimo quello dell’Ascoli di Bucchi a Cittadella, dopo la sconfitta casalinga di 7 giorni fa con il Palermo.
In una gara praticamente a senso unico invece, i veneti hanno travolto 3-0 i bianconeri, spingendoli sempre più verso la zona play-out.
A fine gara il comunicato della società che ha deciso l’esonero del tecnico, già finito sulla graticola per via degli ultimi risultati negativi. L’ultima vittoria dell’Ascoli risale addirittura al 18 dicembre sul campo del Cosenza, sconfitto 3-1.

mister Bucchi
Da allora, 4 sconfitte con Reggina, Ternana, Palermo e Cittadella, ed un solo pareggio, sul terreno delle Spal. Circolano già i nomi dei possibili sostituti, da Alessandro Nesta a Luigi Di Biagio, da Roberto Breda a Diego Lopez, tutti profili comunque di categoria, molto esperti.
Tornando al campionato, prosegue la marcia in testa del Frosinone, che è andato a vincere a Como (2-0), e del sorprendente Südtirol, uscito vittorioso da Pisa (1-0).
Crollano invece in trasferta le immediate inseguitrici, Reggina e Genoa. I calabresi sono usciti sconfitti dal “Barbera” di Palermo per 2-1, mentre i rossoblù di Gilardino hanno perso nettamente a Parma per 2-0.
Ottima la vittoria del Bari, trascinato dal solito Cheddira, anche ieri a segno, che ha espugnato il “Mazza” di Ferrara per 4-3, in una partita ricca di emozioni, che ha visto anche la rete del nuovo arrivato in casa Spal, Nainggolan.
Si ferma invece il Cagliari, che non aveva mai perso dopo l’arrivo di Ranieri. I sardi sono usciti sconfitti dal match di Modena, che ha vinto il confronto per 2-0.
In coda, squillante vittoria del Perugia al “Curi” che ha travolto il Brescia per 4-0, con le “Rondinelle” sempre più in crisi, e quella del Venezia per 2-1 a Benevento che inguaia sempre più i giallorossi e che ha portato subito dopo la gara, ad un altro clamoroso esonero, quello dell’ex Campione del Mondo Paolo Cannavaro.
Pareggio infine per 0-0 tra Cosenza e Ternana.
Tra i cannonieri, avanzano l’attaccante Brunori del Palermo e il marchigiano Cheddira del Bari, entrambi a segno, in testa alla classifica cannonieri con 13 reti. A seguire, Ponjanpalo (Venezia) a quota 9.
Queste le gare della prossima giornata, 24ma di campionato di sabato 11 febbraio: Genoa-Palermo (venerdì 10 febbraio ore 20:30), Brescia-Modena, Cagliari-Benevento, Frosinone-Cittadella, Reggina-Pisa, Südtirol-Como, Venezia-Spal, Ascoli-Perugia, Ternana-Parma, Bari-Cosenza (domenica 12 febbraio ore 16:15)
La classifica: Frosinone 51, Genoa 40, Reggina 39, Südtirol 38, Bari 36, Palermo 34, Parma 33 e Ternana 33, Cagliari 32, Pisa e Modena 31, Parma 30, Cittadella 27, Ascoli, Perugia e Como 26, Brescia 25, Spal e Venezia 24, Benevento 23, Cosenza 22.
©riproduzione riservata
foto da profilo FB ufficiale della società