Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli, solo 1-1 col Brescia dopo una buona gara

I bianconeri, in ripresa, pur disputando una gara vivace, subiscono il pareggio dei lombardi dopo essere passati per primi in vantaggio. Un punto che ha il sapore di beffa

27 febbraio 2024 – L’Ascoli era chiamato oggi ad una gara importantissima al “Del Duca” con il Brescia, per continuare la marcia di avvicinamento alla salvezza diretta, dopo la vittoria esterna con la FeralpiSalò sul neutro di Piacenza.

La prima emozione della gara arriva al 20’ con l’Ascoli vicinissimo al vantaggio con una traversa colpita da Botteghin. Al 31’, una conclusione di Pablo Rodriguez fa gridare al gol, ma la palla accarezza l’esterno della rete della porta difesa da Avella.

Al 36’, l’arbitro Massimi della sezione di Termoli, decreta un calcio di rigore per i bianconeri dopo check del VAR, per tocco di mano in area giudicato falloso del difensore bresciano Papetti. Dal dischetto, va Pedro Mendes che realizza e porta avanti i suoi al 37’.

Neanche il tempo di festeggiare però, che il Brescia pareggia dopo pochi minuti, al 44’. È il biancazzurro Dickmann che realizza un eurogol da posizione centrale ma lontanissima, dalla porta di Viviano.

Primo tempo che si chiude in parità, con l’Ascoli che si fa preferire ai lombardi.

La curva ascolana (foto profilo FB Ascoli Calcio)

Nella ripresa, i bianconeri continuano a spingere. La migliore occasione arriva al 59’ con Pedro Mendes, uno dei migliori oggi, che impensierisce seriamente l’estremo difensore del Brescia Avella, che non si fa sorprendere.

L’Ascoli continua a premere, ma cala nel finale, non riuscendo a mettere a segno il colpo del ko.

La gara termina in parità. È solo 1-1 al “Del Duca”, risultato che serve davvero poco a un Ascoli che non riesce a raccogliere 3 punti fondamentali che l’avrebbero avvicinato alla zona salvezza.

Bicchiere sicuramente mezzo pieno invece per quanto riguarda la prestazione, con la squadra in netta crescita dopo la vittoria esterna con la FeralpiSalò, che ha dato nuova linfa in vista del finale di torneo.

Queste le parole del vice allenatore Riccardo Bocchini, che ha parlato negli spogliatoi causa squalifica di mister Fabrizio Castori: «il nostro tipo di partita è questa. Dobbiamo cercare di stare più avanti possibile, sia nel proporre gioco, che nel non farlo proporre all’avversario. Io credo che la squadra, sotto questo punto di vista, abbia fatto una prestazione importante. Siamo mancati un po’ nella tempistica della rifinitura. Abbiamo dimostrato una buona condizione, sia fisica che nervosa. C’è il rammarico di aver conquistato un solo punto. Questo deve scatenarci un sano nervosismo per la prossima partita».

Prossimo appuntamento, domenica 3 marzo alle ore 16:15 ancora al “Del Duca”, contro la Reggiana.

Le gare del 25mo turno: Ascoli-Brescia 1-1, Reggiana-Südtirol 1-1, Catanzaro-Bari 2-0, Lecco-Como 0-3, Palermo-Ternana 2-3, Parma-Cosenza 1-1, Sampdoria-Cremonese 1-2. Pisa-Modena, Spezia-FeralpiSalò e Venezia-Cittadella (mercoledì 28 febbraio, ore 20:30)

La classifica: Parma 56 punti, Cremonese 50, Como 49, Venezia 48, Palermo 46, Catanzaro 45, Cittadella 36, Brescia e Modena 35, Bari 33, Cosenza 32, Südtirol e Reggiana 32, Sampdoria (-2) 31, Pisa 30, Ternana 29, Ascoli 27, Spezia 26, FeralpiSalò e Lecco 21.

Il prossimo turno, da giocarsi tra sabato 2 e domenica 3 marzo: Brescia-Palermo, Südtirol-Lecco e Ternana-Parma (sabato 2 marzo, ore 14:00), Cosenza-Catanzaro (ore 16:15), Ascoli-Reggiana, Bari-Spezia, Cittadella-Pisa, Como-Venezia, FeralpiSalò-Sampdoria (domenica 3 marzo, ore 16:15), Modena-Cremonese (ore 18:30)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory