Connect with us

Calcio

Calcio serie B / Ascoli, presentato il nuovo tecnico William Viali

Il neo tecnico bianconero è stato presentato ufficialmente alla stampa. Partita intanto la campagna abbonamenti 2023/2024

VALLESINA, 3 luglio 2023 – Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto il 19 giugno scorso, il nuovo tecnico William Viali è stato presentato ufficialmente alla stampa. Curiosità, ma allo stesso tempo fiducia erano le sensazioni all’arrivo del nuovo tecnico, già ex giocatore dell’Ascoli Calcio nella stagione 1996/97, che centrò un ottavo posto nel campionato di Serie C, girone B.

Queste le prime parole del neo tecnico bianconero, davanti ai taccuini: «sono un allenatore ambizioso e voglio calciatori altrettanto ambiziosi. Solo il percorso potrà farci capire chi saremo. Esistono tante squadre vincenti in modo diverso e ciò che le accomuna è la mentalità, la stessa che dovrà avere il mio Ascoli».

Reduce da una salvezza miracolosa con il Cosenza nella stagione appena conclusa Viali, smessi i panni da calciatore, si è seduto sulle panchine di Fiorenzuola, Parma (Settore Giovanile), Piacenza, Pro Piacenza, Südtirol, Cuneo, Novara, Cesena, Cosenza come detto, ed Ascoli.

Intanto, sono stati svelati i nomi degli ultimi tecnici che hanno ricoperto le caselle mancanti al nome allenatore nelle varie formazioni di B.

Questi così, gli allenatori della B nella prossima stagione 2023/24: Ascoli (William Viali, nuovo), Bari (Michele Mignani, confermato), Catanzaro (Vincenzo Vivarini, confermato), Cittadella (Edoardo Gorini, confermato), Como (Moreno Longo, confermato), Cosenza (Fabio Caserta, nuovo), Cremonese (Davide Ballardini, confermato), FeralpiSalò (Stefano Vecchi, confermato), Lecco (Luciano Foschi, confermato), Modena (Paolo Bianco, confermato), Palermo (Eugenio Corini, confermato), Parma (Fabio Pecchia, confermato), Pisa (Alberto Aquilani, nuovo), Reggiana (Alessandro Nesta, nuovo), Reggina (Filippo Inzaghi, da confermare), Sampdoria (Andrea Pirlo, nuovo), Spezia (Massimiliano Alvini, nuovo), Südtirol (Pierpaolo Bisoli, confermato), Ternana (Aurelio Andreazzoli, nuovo), Venezia (Paolo Vanoli, confermato).

Da valutare ovviamente le situazioni di Lecco e Reggina, entrambe escluse dalla Covisoc in prima battuta. Sono già partiti intanto i ricorsi delle due società, che vogliono con forza far valere i propri diritti. A giorni la sentenza definitiva, con la Reggina senza dubbio la società più a rischio, con il Brescia del presidente Cellino pronto ad un eventuale ripescaggio.

Partita infine anche la nuova campagna abbonamenti bianconera dal motto: «finchè morte non ci separi». Lo slogan infatti, vuol celebrare un matrimonio, quello fra tifoso e la sua squadra del cuore, che non conosce resa, separazione, crisi o pause di riflessione, per un Club che quest’anno festeggia i 125 anni di età, fondato nel lontanissimo 1898.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory