Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli, Massimo Carrera: «saranno 9 finali sono fiducioso»

Il nuovo tecnico bianconero si è presentato alla stampa conscio della delicatezza del momento, ma al tempo stesso, fiducioso per il raggiungimento dell’obiettivo

VALLESINA, 15 marzo 2024 – Archiviato l’esonero, alquanto doloroso, dell’ormai ex tecnico Fabrizio Castori, condannato dalla sconfitta di Genova e da un ruolino di marcia non certo esaltante, il nuovo allenatore Massimo Carrera si è presentato alla stampa ed alla città, conscio del momento alquanto delicato, ma al tempo stesso, fiducioso ed ottimista in merito alla possibilità di raggiungere quella salvezza messa in discussione nelle ultime giornate.

La gara con il Lecco di domenica 17 marzo alle ore 16:15 al “Del Duca”, sfida da ultima spiaggia, sarà un primo banco di prova per quella “scossa” voluta dalla società.

Ascoli che ritroverà intanto il portiere Viviano e Di Tacchio, elementi importanti su cui poter tornare a contare.

Il nuovo tecnico bianconero Massimo Carrera durante la conferenza stampa, insieme al presidente dell’Ascoli Carlo Neri (foto profilo FB Ascoli Calcio)

Dopo il match di domenica, la sosta in cui Carrera avrà modo di lavorare con maggior calma, prima della sfida di lunedì 1 aprile alle ore 15:00 al “Picco” di La Spezia, contro un’altra formazione condannata a soffrire sino alla fine.

Queste le prime parole del nuovo tecnico Massimo Carrera: «ho accettato questa sfida di nove battaglie per vincere una guerra. Dico che sono nove finali. Partita dopo partita, dobbiamo cercare di rimontare le squadre che ci sono davanti. Vedendo la gara di Genova con la Sampdoria, mi sembra di aver visto una squadra che ha tutte le qualità fisiche e morali per centrare l’obiettivo della salvezza. Si vede che è una formazione che ha spirito agonistico. Sono fiducioso per questo, noi siamo a disposizione della squadra, per cercare di trovare qualsiasi soluzione che ci mantenga nella categoria. Si gioca per vincere, è normale ci sia pressione in queste situazioni. La squadra però, deve essere tranquilla, deve vedere sapere quale è la sua forza, riconoscere quali sono i suoi errori. Non c’è tanto tempo per lavorare questa settimana, ma ci sarà poi una sosta dove potremo mettere i puntini al loro posto. Lavoreremo giorno e notte per trovare le soluzioni migliori per l’Ascoli».

Il tecnico bianconero già al lavoro al “Picchio Village” (foto profilo FB Ascoli Calcio)

Questa la classifica attuale: Parma 62 punti, Cremonese 56, Venezia 54, Como 52, Palermo 49, Catanzaro 48, Brescia 38, Pisa, Cittadella e Sampdoria (-2) 37, Reggiana e Modena 36, Südtirol 35, Cosenza e Bari 34, Spezia 30, Ternana 29, Ascoli 28, FeralpiSalò 27, Lecco 21.

Il prossimo turno: Palermo-Venezia (venerdì 15 marzo, ore 20:30), Brescia-Catanzaro, Como-Pisa, FeralpiSalò-Parma, Südtirol-Cremonese e Ternana-Cosenza (sabato 16 marzo, ore 14:00), Bari-Sampdoria, Cittadella-Modena e Reggiana-Spezia (ore 16:15), Ascoli-Lecco (domenica 17 marzo, ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory