Connect with us

Calcio

Calcio / Senigallia intitola stadio delle Saline e Michele, Christian e Daniele

Michele Barchiesi, Christian Durazzi e Daniele Pongetti, tre calciatori delle giovanili scomparsi troppo presto ma ancora nel cuore di tutti

SENIGALLIA, 10 Maggio 2024 – Senigallia ricorda tre giovani ragazzi, e calciatori, le cui vite sono state spezzate troppo presto.

Il campo da calcio di Senigallia che sorge nella zona degli impianti sportivi delle Saline da domenica 12 maggio avrà un nome, anzi tre, quelli di Michele Barchiesi, Christian Durazzi e Daniele Pongetti.

Cerimonia di intitolazione dalle ore 16, con la presenza della scuola di musica Padovano e esibizione di Vigor, Senigallia Calcio e Polisportiva Senigallia.

Michele Barchiesi morì in un incidente stradale a 16 anni nel 2012, Cristian Durazzi ne aveva 6 quando morì anch’egli in un incidente, nel 2020, mentre Daniele Pongetti ne aveva 16 quando nel 2018 rimase tra le vittime della Lanterna Azzurra a Corinaldo.

“Tre tragici fatti che hanno segnato profondamente la città di Senigallia, dove vivevano i giovani” si leggeva nella delibera datata 2022, attraverso la quale il Comune di Senigallia ufficializzava l’intitolazione.

Il campo delle Saline recentemente è stato caratterizzato da lavori tra cui il rifacimento del manto in sintetico ed è regolarmente utilizzato da centinaia di promesse dei settori giovanili senigalliesi: settori giovanili senigalliesi di Vigorina e Senigallia Calcio di cui facevano parte Michele, Christian e Daniele la cui presenza è ancora viva nei ricordi dei loro tecnici e dei loro compagni di allora, e negli insegnanti che li guidavano negli istituti scolastici della città, come dimostra un video realizzato da Giorgio Marcellini, pieno di testimonianze emozionanti sui tre.

La proposta di intitolazione del campo di calcio ai calciatori era partita da Panathlon Club di Senigallia, Senigallia Calcio, Vigor Senigallia, dirigenti scolastici e docenti delle scuole frequentate dai tre, Rotary Club e Lions Club di Senigallia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory