Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 24^ giornata

Nel girone B di Prima Categoria ci sono i big match Castelfrettese-Staffolo e Montemarciano-Sassoferrato Genga, nel C Appignanese-Elpidiense Cascinare; in Seconda, la classica Avis Arcevia-Le Torri Castelplanio

VALLESINA, 17 marzo 2023 – Siamo alle porte di un’altra grande giornata di calcio in Prima e Seconda Categoria marchigiana. Nelle gare della 24^ giornata di campionato, in programma domani venerdì 17 marzo, ci sono delle sfide da non perdere che vedono protagoniste le squadre della Vallesina e dintorni. Scopriamole insieme con il commento di mister Cesare Carletti, allenatore della Cameratese: come al solito, oltre ai pronostici, troverete il programma completo, gli arbitri e le classifiche aggiornate alla 23^ giornata per ogni girone.

I pronostici di mister Carletti

Prima Categoria

Girone B – Castelbellino-Colle 2006 1

E’ una partita senza storia: 1 fisso, i ragazzi di Ricci conquisteranno i tre punti e consolideranno il posto nei play-off”. Il Castelbellino è quinto in classifica con 36 punti e una partita da recuperare, mentre il Colle 2006è 15° a quota 10. Nel match di andata, gli orange avevano vinto 2-3 a Collemarino.

Massimo Pasquini (allenatore Staffolo)

Castelfrettese-Staffolo 1

“Il big match della settimana scorsa ha fatto il suo e adesso la Castelfrettese vuole rimanere agganciata alla Filottranese. Non può fare passi falsi e credo che vincerà facilmente in casa con lo Staffolo”. I “Frogs” di Bugari sono secondi a quota 45, gli staffolani di Pasquini, invece, sono sesti a 34 punti. La gara di andata è terminata 2-2.

Castelleonese-Chiaravalle X

“La Castelleonese vuole fare risultato, per non rimanere invischiatissimo nelle sabbie mobili. Allo stesso tempo anche il Chiaravalle potrebbe esserne risucchiato e non può perdere. Per questo credo che ci possa stare un pareggio: il punto serve ad entrambe le squadre, anche se ai locali ne farebbero comodo tre, ma dico comunque X”. I ragazzi di Gasparoni sono al 12° posto con 27 punti: al momento non disputerebbero i play-out per via dei 17 punti di distanza dalla penultima posizione. La formazione di Onorato, invece, è sesta a quota 34, a -2 dai play-off. Anche in questo caso, all’andata il match si concluse sul 2-2.

Labor-Filottranese 2

“È stato inaspettato cambio di panchina a Santa Maria Nuova: non so cosa possa essere successo in casa Labor. Il debutto del mio carissimo amico Pesarini (a cui ho fatto gli auguri telefonicamente per questa avventura) sarà molto complicato, contro la Filottranese capolista. Metto 2 sulla schedina”. I laborini sono all’11° posto con 28 punti, mentre la formazione di Malavenda guida la classifica a 49. Al “San Giobbe” la Filottranese vinse 3-1.

Gianmarco Malavenda, allenatore della Filottranese

Loreto-Villa Musone 2 

“Anche in questo caso non so cosa è successo a Loreto. La squadra è ormai retrocessa, non so se ci sono state altre problematiche per cambiare guida tecnica. Il Villa Musone ne deve approfittare assolutamente, perché farebbe un bel balzo in avanti per uscire dalle zone pericolose. Dico 2”. I loretani del nuovo tecnico Bernabei sono sedicesimi e ultimi in classifica con 9 punti, preceduti al 14° posto dai “Villains” di Monaldi. Il derby di andata si era concluso con la vittoria dei gialloneri per 2-0.

MonSerra-Real Cameranese 1

“Il MonSerra è la terza squadra che ha cambiato allenatore, facendo rimanere Pietrelli alla guida del settore giovanile. E’ arrivato Gionata Moretti, un ragazzo che conosco bene. Si prenderà una bella patata bollente e deve assolutamente vincere contro la Real Cameranese. Il mio 1 è di buon auspicio verso una squadra della Vallesina”. I biancorossi di Montecarotto e Serra dei Conti sono al 13° posto con 26 punti, tre in meno della squadra di Pantalone. A Camerano vinse il MonSerra per 0-2.

Montemarciano-Sassoferrato Genga 1

“Non me ne voglia il mio amico Franceschelli, ma sto vedendo un Sassoferrato Genga ridotto ai minimi termini, che vince con fatica da qualche partita a questa parte. Il Montemarciano è rilanciatissimo in questo girone di ritorno, proprio come la scorsa stagione: rischia di agguantare i play-off, quindi dico 1 fisso”. I biancazzurri di Caccia sono ottavi a 31 punti, mentre i sentinati sono terzi a 43. A Sassoferrato i locali vinsero 3-0.

Cristiano Luchetta (mister Borgo Minonna)

Sampaolese-Borgo Minonna 2

“La Sampaolese ha preso una boccata d’ossigeno a Chiaravalle, ma contro il Borgo Minonna sarà difficile vincere. La squadra di Luchetta vuole agganciare il terzo posto, l’ambiente è carico e va a mille: per me è 2”. I ragazzi di Togni sono decimi con 29 punti; i rossoblù, invece, sono quarti a quota 41. Al “Petraccini” finì in parità per 2-2.

Girone C – Appignanese-Elpidense Cascinare 1

“Resto coerente e continuo a credere l’Appignanese. Questa sfida è l’ultima chiamata per cercare quanto meno di restare in lotta per la seconda posizione. Mi sbilancio verso l’1”. La squadra di Cicarè è terza nel girone C di Prima Categoria con 47 punti, preceduta a 56 proprio dall’Elpidiense Cascinare capolista. Il match di andata era terminato per 3-1 in favore dei rossoblù.

Cingolana SF-Urbis Salvia 1

“Era quasi improponibile sperare in una vittoria della Cingolana SF a Cascinare, anche se ho saputo che ha proposto un buon calcio. In questa partita contro l’Urbis Salvia i ragazzi di Canonici si aggiudicheranno sicuramente i tre punti e torneranno a vedere la zona salvezza diretta. Dico 1”. I biancorossi sono tredicesimi a quota 22, mentre gli urbisalviensi sono all’undicesimo posto a 26 punti. A Urbisaglia ci fu uno 0-0.

Seconda Categoria: Olimpia Ostra Vetere-Serrana 1, Avis Arcevia-Le Torri Castelplanio X

Olimpia Ostra Vetere-Serrana è un bel match, ma dico 1 fisso, perché i padroni di casa non si faranno sfuggire la grande occasione di agguantare il primo posto, vista la battuta d’arresto del Borghetto sabato a Monsano. L’Olimpia è a 3 punti dalla vetta e ormai ha preso le misure del campionato. Anche Avis Arcevia-Le Torri Castelplanio è una bella partita. I locali non perdono da 17 giornate: ci può stare il pari, perché le due formazioni si equivalgono e sperano ancora di agguantare i play-off poco distanti”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

24^ giornata

Girone B – sabato 18 marzo ore 15.00

Castelbellino-Colle 2006 – Gismondi di Macerata

Castelfrettese-Staffolo – Pignotti di San Benedetto del Tronto

Castelleonese-Chiaravalle – Persichini di Macerata

Labor-Filottranese – Motzo di Pesaro

Loreto-Villa Musone – Rossetti di Ancona

MonSerra-Real Cameranese – Skura di Jesi

Montemarciano-Sassoferrato Genga – Bartomioli di Pesaro

Sampaolese-Borgo Minonna – Bardi di Macerata

CLASSIFICAFilottranese 49, Castelfrettese 48, Sassoferrato Genga 43, Borgo Minonna 41, Castelbellino 36*, Chiaravalle 34, Staffolo 34, Montemarciano 31, Real Cameranese 29, Sampaolese 29, Labor 28, Castelleonese 27*, MonSerra 26, Villa Musone 22, Colle 2006 10, Loreto 9

Girone C – sabato 18 marzo ore 15.00

Appignanese-Elpidiense Cascinare – Gasparoni di Jesi

Cingolana SF-Urbis Salvia – Domizi di Macerata

Caldarola-CSKA Corridonia  – Diouane di Fermo

Montecosaro-Vigor Montecosaro – Fiermonte di Macerata

PortoRecanati-Esanatoglia – De Florio di Pesaro

Sarnano-Camerino – Ferretti di Ascoli Piceno

Settempeda-Folgore Castelraimondo – Raiola di Pesaro

Montemilone Pollenza-Elfa Tolentino – Di Rago di Macerata – domenica 19 marzo ore 15.00

CLASSIFICA – Elpidiense Cascinare 56, Camerino 50, Appignanese 47, Settempeda 41,Folgore Castelraimondo 37, PortoRecanati 34, Vigor Montecosaro 31, Elfa Tolentino 29, Caldarola 28, Montemilone Pollenza 28, Urbis Salvia 26Esanatoglia 24, Cingolana SF 22, Montecosaro 21, Sarnano 15, Cska Corridonia 13

Seconda Categoria

24^ giornata

Girone B – sabato 18 marzo ore 15.00

Atletico River Urbinelli-Senigallia Calcio – Taddei di Jesi

Real Gimarra-Trecastelli – Di Bella di Pesaro

Le altre: Arzilla-Monte Porzio, Muraglia-Torre San Marco, Cuccurano-Villa Ceccolini, Della Rovere-Csi Delfino Fano, Marottese-Pontesasso, Usav Pisaurum-Hellas Pesaro

CLASSIFICA – Usav Pisaurum 51, Senigallia Calcio 49, Cuccurano 46, Villa Ceccolini 41, Pontesasso 39, Della Rovere 38, Muraglia 36, Arzilla 34, Monte Porzio 33, Real Gimarra 29, Hellas Pesaro 27, Csi Delfino Fano 25, Marottese Arcobaleno 21, Atletico River Urbinelli 19, Trecastelli 9, Torre San Marco 6 (1 punto di penalizzazione)

Girone C – sabato 18 marzo ore 15.00

Aurora Jesi-Misa Calcio – Carriero di Jesi – ore 14.30

Borghetto-Corinaldo – Simonetti di Ancona – ore 14.45

Argignano-Maiolati United – Aquilanti di Jesi

Avis Arcevia-Le Torri Castelplanio – Pace di Ancona

Terre del Lacrima-Monsano – Campoli di Ancona

Valle del Giano-Cupramontana – Micheli di Jesi

Victoria Strada-Fabiani Matelica – Sacco di Macerata

Olimpia Ostra Vetere-Serrana – Gorreja di Ancona – ore 15.15

CLASSIFICABorghetto 49Olimpia Ostra Vetere 46, Argignano 42, Misa 41, Cupramontana 37, Serrana 35, Avis Arcevia 35, Victoria Strada 33, Le Torri Castelplanio 33, Corinaldo 32, Aurora Jesi 31, Monsano 30, Terre del Lacrima 19, Valle Del Giano 16, Fabiani Matelica 16, Maiolati United 7

Girone D – sabato 18 marzo ore 15.00

Pietralacroce-Olimpia Juventu Falconara – Massei di Macerata – ore 14.30

Cameratese-Candia Baraccola Aspio – Giustozzi di Macerata

Falconarese-Osimo Five – Dovesi di Ancona

Calcio Castelfidardo-Leonessa Montoro – Brega di Ancona

Le altre: Agugliano Polverigi-Gls Dorica Ancona, Piano San Lazzaro-Palombina Vecchia, Ankon Dorica-Nuova Sirolese, San Biagio-Osimo 2011

CLASSIFICAPietralacroce 46, Falconarese 45, Nuova Sirolese 42, Agugliano Polverigi 42, San Biagio 41, Candia Baraccola Aspio 38, Osimo 2011 35, Olimpia Juventu Falconara 31, Osimo Five 31, Palombina Vecchia 30, Leonessa Montoro 26, Ankon Dorica 24, Calcio Castelfidardo 22, Piano San Lazzaro 18, Gls Dorica 18, Cameratese 13

Girone F – sabato 18 marzo

Treiese-Mancini Ruggero Pioraco – Nicoletti di Macerata – ore 14.30

Borgo Mogliano-Amatori Appignano – Fontinovi di Fermo – ore 15.00

Le altre: Palombese-Belfortese, Juventus Club Tolentino, Vis Gualdo, Pennese-Pievebovigliana, Ripe San Ginesio-Vigor Macerata, San Marco Petriolo-Atletico Macerata, Sefrense-San Claudio

CLASSIFICASan Claudio 59, Vigor Macerata 52, Borgo Mogliano Madal 47, San Marco Petriolo 40, Juventus Club Tolentino 40, Atletico Macerata 36, Belfortese 34, Mancini Ruggero Pioraco 29, Pievebovigliana 26, Treiese 26, Ripe San Ginesio 25, Vis Gualdo 22, Pennese 21, Amatori Appignano 18, Sefrense 17, Palombese 11

Giacomo Grasselli 

© riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory