Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 18^ giornata

I pronostici di mister Carletti: continua il “triello” Filottranese-SassoGenga-Castelfrettese nel girone B, arriva il Camerino in casa della Cingolana SF; in Seconda Categoria, derby Serrana-Le Torri Castelplanio

VALLESINA, 3 febbraio 2023 – Stiamo per entrare nella fase clou dei campionati di Prima e Seconda Categoria che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni. Nelle partite della 18^ giornata in programma domani, sabato 4 febbraio 2023, infatti, ci potrebbero essere dei crocevia interessanti per la classifica.

In Prima Categoria, nel girone B prosegue il “triello” tra Filottranese, Sassoferrato Genga e Castelfrettese: i sentinati affrontano in casa lo Staffolo, mentre le due squadre biancorosse sono attese da trasferte impegnative rispettivamente contro Montemarciano e Labor. Un altro match interessante, da seguire, è il derby della Vallesina tra Sampaolese e Castelbellino.

Nel girone C, invece, allo Spivach di Cingoli arriva il brutto cliente Camerino secondo per la Cingolana SF invischiata in zona play-out. L’Appignanese, inoltre, sarà impegnata sul campo del Sarnano per cercare di accorciare sulle due battistrada. In Seconda Categoria, infine, la sfida di giornata nel girone C è il derby dell’Alta Vallesina tra Serrana e Le Torri Castelplanio.

Anche questa settimana, il mister della Cameratese, Cesare Carletti, ci ha dato i suoi pronostici delle 10 partite di Prima Categoria, insieme agli scontri più interessanti di Seconda. In fondo all’articolo trovate anche il programma completo, con gli arbitri e le classifiche alla vigilia della 18^ giornata.

Prima Categoria – Girone B

Borgo Minonna-Villa Musone 1 (andata 3-3)

E’ un match da 1 fisso. Il Borgo Minonna, dopo il mezzo passo falso contro il Colle 2006, deve assolutamente vincere, altrimenti il suo diventa un campionato anonimo”. I rossoblù di Luchetta sono quarti a 27 punti, mentre il Villa Musone di mister Agushi è 14° a quota 18. All’andata ci fu un pareggio con un pirotecnico 3-3.

Labor-Castelfrettese 2 (andata 1-2)

Per la Castelfrettese la partita esterna contro la Labor nasconde una grossa insidia. I locali vengono da parecchi risultati utili consecutivi, ci terranno a fare bene in casa. Nonostante ciò, metto 2, perché gli ospiti devono mantenere il ruolino di marcia per restare insieme a Filottranese e Sassoferrato Genga in testa alla classifica”. I “Frogs” di Bugari, vincenti all’andata a Castelferretti per 2-1, sono terzi a 32 punti; la squadra di Tizzoni, invece, è sesta a 25, con Staffolo e Chiaravalle.

Loreto-Castelleonese X (andata 0-5)

Il Loreto ha preso una boccata d’ossigeno sabato scorso contro la Sampaolese, non vorrei che facesse qualche altro sgambetto da qui in avanti, in primis alla Castelleonese domani. Ci può stare il pari”. I lauretani di Poggi sono ultimi con 3 punti, mentre gli uomini di Gasparoni sono noni a quota 23: a Castelleone di Suasa finì 5-0 per la squadra pesarese che domani giocherà in trasferta.

Simone Pietrelli (allenatore MonSerra)

MonSerra-Colle 2006 1 (andata 3-3)

Il MonSerra tra le mura amiche batterà il Colle 2006 dell’amico Moschini perché è in grossa difficoltà, soprattutto perché la rosa a disposizione è limitata. 1 fisso anche qui”. I biancorossi di Pietrelli sono al 10° posto con 22 punti insieme alla Sampaolese. I dorici, invece, sono penultimi a quota 7: a Collemarino alla terza giornata la sfida terminò con un emozionante 3-3.

Montemarciano-Filottranese X (andata 0-0)

E’ il big match della giornata, una bella partita. Nella schedina ci metto un pareggio. Il Montemarciano sta ripetendo quanto fatto nella passata stagione, dato che nel girone di ritorno accumulò tanti punti e agganciò i play-off, per poi vincerli. La Filottranese, però, è una squadra che fa sempre gol, quindi l’incontro non sarà giocato assolutamente sulla difensiva”. La squadra di Caccia è 12^ con 21 punti, mentre i biancorossi di Malavenda guidano la classifica del girone B di Prima Categoria con 34 punti. Al “San Giobbe” ci fu uno 0-0 ricco di occasioni da gol da ambo le parti.

Uno scatto del match di andata tra Filottranese e Montemarciano

Real Cameranese-Chiaravalle 1 (andata 2-3)

La Real Cameranese deve svegliarsi in casa e fare risultato prima che sia tardi, anche perché in trasferta non raccoglie molto. In un match tra due squadre che si contenderanno la salvezza fino alla fine, mi sbilancio sull’1 fisso”. I locali di Pantalone sono al 13° posto con 20 punti, preceduti dal Chiaravalle di Onorato quinto a quota 25. I chiaravallesi vinsero 3-2 in casa alla terza giornata.

Sampaolese-Castelbellino 2 (andata 0-2)

In caso di sconfitta per la Sampaolese si può aprire una mezza crisi, perché contro il Castelbellino può anche perdere. A parte il passo falso inaspettato di sabato scorso, gli ospiti sono una squadra tosta, che non molla mai: possono fare risultato a San Paolo di Jesi, quindi dico 2”. I biancorossi di Togni sono decimi a 22 punti, con gli “orange” di Ricci quinti a 26, tra l’altro vincenti in casa per 2-0 all’andata.

Mister Marco Franceschelli del Sassoferrato Genga

Sassoferrato Genga-Staffolo 1 (andata 1-1)

“In casa il Sassoferrato Genga non perdona, non ci sarà scampo per il malcapitato Staffolo: sarà dura portare via punti dal campo dei sentinati. 1 fisso”. I locali di Franceschelli sono secondi a 33 punti, seguiti a -8, ovvero a 25, dai giallorossi di Pasquini sesti. A Staffolo finì 1-1.

Girone C – Cingolana SF-Camerino X (andata 1-1)

La situazione di classifica della Cingolana SF è molto critica, in piena zona play-out. Occorre tirarsi subito fuori, altrimenti diventa difficile recuperare. Il Camerino viene allo Spivach con l’intento di restare agganciato all’Elpidiense Cascinare. Confido, però, in una prestazione d’orgoglio dei biancorossi, che si guadagneranno sul campo un pareggio”. Con la sfida da recuperare il 15 febbraio contro il Caldarola, la formazione di Ballini è 13^ con 17 punti; i camerti, invece, sono secondi a quota 42. All’andata, ci fu un pareggio per 1-1.

Girone C – Sarnano-Appignanese 2 (andata 0-2)

Sto con l’Appignanese: è 2 fisso. Credo che la squadra ospite non solo voglia arrivare seconda, ma che speri ancora di poter agganciare in vetta l’Elpidiense Cascinare”. Il Sarnano, reduce dalla vittoria del recupero contro la Cingolana SF, ha agganciato il Cska Corridonia al 15° posto con 10 punti. La squadra di Cicarè, invece, è terza a 35: all’andata vinse per 2-0 tra le mura amiche.

Seconda Categoria: Borghetto-Aurora Jesi 1, Serrana-Le Torri Castelplanio X

“Parlando di Borghetto-Aurora Jesi, la squadra di Latini, da rullo compressore, non avrà scampo degli aurorini. Gli jesini, infatti, sono reduci da diversi passi falsi contro squadre che devono salvarsi, con la sconfitta contro il Terre del Lacrima ed il pari contro il Valle del Giano. E’ una sfida, quindi, da 1 fisso. Serrana-Le Torri Castelplanio, invece, è il derby dell’Alta Vallesina, molto sentito da entrambe le società, che si è visto in passato anche in categorie superiori. I serrani potrebbero avere il vantaggio del campo, ma credo che il risultato più probabile sia il pari”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria – 18^ giornata

Girone B – sabato 4 febbraio ore 15.00

Real Cameranese-Chiaravalle – Cerolini di Macerata – ore 14.30

Borgo Minonna-Villa Musone – Cavallo di Pesaro

Labor-Castelfrettese – Rossetti di Ancona

Loreto-Castelleonese – Pirovano di Macerata

MonSerra-Colle 2006 – Peyla di Pesaro

Montemarciano-Filottranese – Crincoli di Ascoli Piceno

Sampaolese-Castelbellino – Staffolani di Macerata

Sassoferrato Genga-Staffolo – Biagini di Pesaro

CLASSIFICAFilottranese 34, Sassoferrato Genga 33, Castelfrettese 32, Borgo Minonna 27, Castelbellino 26, Labor 25, Staffolo 25, Chiaravalle 25, Castelleonese 23, MonSerra 22, Sampaolese 22, Montemarciano 21, Real Cameranese 20, Villa Musone 18, Colle 2006 7, Loreto 3

Girone C – sabato 4 febbraio ore 15.00

Cingolana SF-Camerino – Negusanti di Pesaro

Sarnano-Appignanese – ore 12.30 – Ferretti di Ascoli Piceno

Elfa Tolentino-Vigor Montecosaro – Dattilo di Macerata – ore 14.30

Urbis Salvia-Elpidiense Cascinare – Uncini di Jesi – ore 14.30

Folgore Castelraimondo-Cska Corridonia – Colombo di Fermo

Montecosaro-Caldarola – Giorgini di Jesi

Settempeda-Esanatoglia – Domizi di Macerata

Montemilone Pollenza-PortoRecanati – Nocelli di Ancona – domenica 5 febbraio ore 15.00

CLASSIFICAElpidiense Cascinare 43, Camerino 42, Appignanese 35*, Settempeda 34, Folgore Castelraimondo 24, Porto Recanati 23, Elfa Tolentino 21, Urbis Salvia 21, Montemilone Pollenza 20, Caldarola 19*, Esanatoglia 18, Vigor Montecosaro 18, Cingolana SF 17*, Montecosaro 13*, Cska Corridonia 10, Sarnano 10*

Seconda Categoria – 18^ giornata

Girone B – sabato 4 febbraio

Hellas Pesaro-Senigallia Calcio – Chenouf di Pesaro – ore 14.30

Trecastelli-Pontesasso – Fermani di Jesi – ore 15.00

Le altre: Csi Delfino Fano-Monte Porzio, Cuccurano-Arzilla, Della Rovere-Villa Ceccolini, Real Gimarra-Muraglia, Marottese-Atletico River Urbinelli, Usav Pisaurum-Torre San Marco

CLASSIFICASenigallia Calcio 37, Usav Pisaurum 35, Cuccurano 33, Della Rovere 33, Villa Ceccolini 31, Muraglia 29, Pontesasso 28, Arzilla 26, Hellas Pesaro 25, Monte Porzio 24, Real Gimarra 21, Csi Delfino Fano 17, Atletico River Urbinelli 14, Marottese Arcobaleno 12, Trecastelli 6, Torre San Marco 4 (1 punto di penalizzazione)

Girone C – sabato 4 febbraio ore 15.00

Borghetto-Aurora Jesi – Dovesi di Ancona – ore 14.45

Argignano-Avis Arcevia – Speciale di Ancona

Cupramontana-Maiolati United – Micheli di Jesi

Monsano-Misa – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Olimpia Ostra Vetere-Fabiani Matelica – Ballarò di Pesaro

Serrana-Le Torri Castelplanio – Massei di Macerata

Terre del Lacrima-Corinaldo – Piergiovanni di Pesaro

Valle del Giano-Victoria Strada – Talacchia di Jesi

CLASSIFICA – Argignano 39, Borghetto 37, Olimpia Ostra Vetere 36, Misa 34, Cupramontana 26, Serrana 25, Victoria Strada 23, Le Torri Castelplanio 23, Avis Arcevia 23, Corinaldo 23, Aurora Jesi 23, Monsano 19, Terre del Lacrima 15, Fabiani Matelica 11, Valle Del Giano 9, Maiolati United 4

Girone D – sabato 4 febbraio ore 15.00

Gls Dorica-Leonessa Montoro – Bottin di Ancona – venerdì 3 febbraio ore 21.15

Cameratese-Palombina Vecchia – Taddei di Jesi

Falconarese-Ankon Dorica – Aquilanti di Jesi

Candia Baraccola Aspio-Olimpia Juventu Falconara – Ramadani di Pesaro

Le altre: Calcio Castelfidardo-Pietralacroce, Agugliano Polverigi-Piano San Lazzaro, Osimo 2011-Nuova Sirolese, San Biagio-Osimo Five

CLASSIFICA – Pietralacroce 32, Nuova Sirolese 32, Falconarese 21, Osimo 2011 31, San Biagio 30, Candia Baraccola Aspio 28, Agugliano Polverigi 28, Palombina Vecchia 23, Osimo Five 21, Olimpia Juventu Falconara 21, Ankon Dorica 18, Leonessa Montoro 17, Calcio Castelfidardo 17, Piano San Lazzaro 16, Gls Dorica 14, Cameratese 10

Girone F – sabato 4 febbraio

Treiese-Palombese – Giustozzi di Macerata – ore 14.30

Amatori Appignano-Pievebovigliana – Fagiani di Macerata – ore 15.00

Le altre: Borgo Mogliano-San Marco Petriolo, Pennese-Juventus Club Tolentino, Ripe San Ginesio-Mancini Ruggero Pioraco, San Claudio-Vis Gualdo, Sefrense-Atletico Macerata, Vigor Macerata-Belfortese

CLASSIFICASan Claudio 43, Vigor Macerata 37, Borgo Mogliano Madal 34*, Juventus Club Tolentino 28, San Marco Petriolo 28, Atletico Macerata 25, Belfortese 25, Mancini Ruggero Pioraco 22, Pievebovigliana 20*, Treiese 19, Ripe San Ginesio 19, Pennese 15*, Vis Gualdo 14*, Amatori Appignano 12, Sefrense 12, Palombese 11 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory