Connect with us

Calcio

Calcio / Michele Padovano presenta il suo libro a Senigallia

L’ex campione d’Europa della Juventus, poi finito in carcere e alla fine assolto da ogni accusa, parla di “Tra la Champions e la Libertà”

SENIGALLIA, 27 Marzo 2024 – Senigallia ospiterà venerdì 29 marzo la presentazione del libro “Tra la Champions e la Libertà” di Michele Padovano.

Padovano, 57 anni, è stato un noto calciatore italiano, nel ruolo di attaccante: una presenza in Nazionale maggiore nel 1997 e soprattutto una Champions League vinta con la maglia della Juventus, nel 1996: in bianconero ha giocato dal 1995 al 1997 con 42 partite e 12 gol.

Una carriera lunga la sua iniziata nell’Asti nel 1985 e terminata nel 2001 nel Como dopo aver militato tra le altre pure in Genoa e Napoli.

Ma nel libro oltre alla sua esperienza come calciatore racconta della sua peripezia giudiziaria: arrestato perché ritenuto asse portante di una associazione dedita allo spaccio di droga, nel 2011 per lui erano stati chiesti ben 24 anni di carcere e fu poi condannato in primo grado a 8 anni e 8 mesi.

Nel gennaio 2021 la Cassazione annullò le precedenti condanne – costate comunque alcuni mesi in prigione ed altri ai domiciliari: nel 2023 il processo d’appello bis assolse definitivamente Padovano da ogni accusa.

L’ex calciatore sarà presente alla presentazione che si terrà al ristorante Seta di San Silvestro, a due passi dalla casa dove nacque Renato Cesarini, alle ore 20: seguirà cena con lo stesso ex campione d’Europa della Juventus.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory