Connect with us

Calcio

Calcio / Torneo delle Regioni femminile, Marche eliminate dalla Lombardia 4-0

In svantaggio nel primo tempo per 1-0, poi il crollo nella ripresa. 70 anni di differenza tra i due undici scesi in campo

VALLESINA, 25 marzo 2024 – Le Marche al femminile tornano a casa ed il Torneo delle Regioni in Luguria finisce con la sconfitta ai quarti di finale per mano della Lombardia, decisamente più esperta e forte anche se le Marche, squadra giovane, 70 anni era la differenza di età tra i due undici scesi in campo, non ha proprio demeritato, che vince nettamente 4-0. 

Sotto di un gol già nel primo tempo, poi nella ripresa il crollo. E la Generali ha parato tanto!

Mister Antonio Censi:  ” Sapevamo che sarebbe stgata molto dura. I 70 anni di differenza tra le due squadre in campo hanno pesato molto. Ovviamente anche la qualità e la fisicità delle giocatrici lombarde sono stati fattori decisivi. La partita ha avuto uno sviluppo come ci aspettavamo. Nel primo tempo volevamo limitare le difficioltà per poi nella ripresa cercare di sire la nostra. Nella ripresa, invece, dopo circa 15′ si è spenta la luce, le ragazze sono calate e non c’è stata più partita. Il nostro è stato un ottimo torneo con la rappresentativa Marche molto giovane pronta per il futuro”.

 

CONVOCATE MARCHE

Nefzi (Ancona R.), Ferraro (Arzilla), Mignini C., Mignini S. e Piermarini (Ascoli), Crispini, Ruffini, Stollavagli e Trombaccia (Maceratese), Pontini (Sambenedettese), Cavagna, Enriconi, Generali, Gigli e Ventura (Jesina), Baldassarini, Borghiani, Campanella, Cecchini e Perugini (Recanatese).

LOMBARDIA (4-3-3): Tiraboschini; Vicini, Frecchiami, Gola, Pinzin; Galdin (38’ st Chignoli), Marchiori (1’ st Prederi), Porro; Antoniazzi (35’ st Vacchi), Bragagnolo (14’ st Pagnoni), Vischi (29’ st Sosio). A disposizione: Bargna, Algisi, Balistreri, Colombo. All. Luca Cattaneo.

MARCHE (4-2-3-1): Generali; Gigli (40’ pt Cecchini), Ruffini, Mignini Serena, Ventura; Pontini (27’ st Trombaccia), Enriconi (42’ st Campanella); Mignini Cristina, Piermarini (40’ st Nefzi), Stollavagli (33’ st Ferraro); Cavagna. A disposizione: Borghiani, Crispini, Baldassarrini, Perugini. All. Antonio Censi.

RETE: 16’ pt Vischi, 18’ st Antoniazzi, 26’ st Porro, 34’ st Prederi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory