Connect with us

Calcio

Calcio LegaPro / Le marchigiane tornano in campo domenica 8 gennaio

Dopo l’ultimo turno pre-natalizio del 23 dicembre, le marchigiane di LegaPro tornano in campo. Trasferte per Vis Pesaro e Fermana, in casa Ancona e Recanatese

JESI, 3 gennaio 2023 – Anche per la LegaPro sono finite le vacanze e le formazioni sono pronte per scendere in campo in questo primo turno del 2023. Ancona, Fermana, Recanatese e Vis Pesaro saranno chiamate al raggiungimento dei rispettivi obiettivi, dopo un torneo che sino ad ora ha visto Reggiana, Gubbio e Cesena indiscusse protagoniste.

La lotta per il primo posto che garantirebbe la B è ovviamente ancora apertissima.

Tra le marchigiane, chi ha fatto meglio è senza dubbio l’Ancona (nella foto di copertina una recente formazione dalla pagina facebook del club) di mister Colavitto che, pur avendo cambiato molto in estate è riuscita, pur con qualche passo falso di troppo, a far comunque molto bene.

In grande difficoltà invece la Vis Pesaro che, nonostante il cambio della guida tecnica, con Brevi che ha preso il posto dell’esonerato Sassarini, non è riuscito per ora a dare quella svolta attesa dalla società biancorossa.

Buono il cammino per Fermana e Recanatese.

I gialloblù di mister Protti, esordiente in LegaPro ed amatissimo ex bomber canarino negli Anni ’90, dopo un ripescaggio avvenuto praticamente con una truppa di giovanissimi in ritiro sono riusciti, con opportune correzioni di mercato, a ben figurare e viaggiare sino ad oggi sempre in acque tranquille.

Benissimo anche la Recanatese che, dopo un avvio stentato, come era preventivabile visto il ruolo di matricola, ha recuperato posizioni su posizioni grazie anche ad una società solida come poche in LegaPro, che è riuscita a far quadrato nei momenti più difficili, e dare quella giusta tranquillità per risalire la china. Merito anche di mister Pagliari, allenatore di indiscusse qualità.

Il calendario prevede, per quella che sarà la 21ma giornata, un interessantissimo derby Cesena-Rimini ed un match sempre ricco di fascino per una LegaPro come Reggiana-Siena.

Per quanto riguarda le formazioni marchigiane, trasferte molto insidiose per Vis Pesaro e Fermana, impegnate rispettivamente con Fiorenzuola e Gubbio. Turni casalinghi invece per Ancona, impegnata con il Pontedera, e Recanatese, che se la dovrà vedere con la Carrarese al “Tubaldi”, tornato casa ufficiale dei giallorossi dopo i lavori di adeguamento dell’impianto dei “Leopardiani” per affrontare il torneo di LegaPro.

Nel Girone C il Latina di Daniele Di Donato, allenatore ex Jesina, sta viaggiando a ridosso della zona play off pur se nell’ultimo turno ha subito un pesantissimo 5-1 casalingo contro il Foggia. Ora i laziali saranno in trasferta sabato 7 gennaio a Pescara. Con Di Donato squalificato in panchina siederà Daniele Bedetti che segue il mister, ex giocatore dell’Ascoli, nel ruolo di vice, dai tempi di Jesi e poi Arzignano, Arezzo, Trapani, Vis Pesaro.

Questo il prossimo turno: Domenica 8 gennaio 2023: Cesena-Rimini, Fiorenzuola-Vis Pesaro, Gubbio-Fermana, Imolese-Lucchese, Olbia-Montevarchi, Recanatese-Carrarese, Reggiana-Siena, San Donato Tavernelle-Torres, Virtus Entella-Alessandria. Lunedì 9 gennaio: Ancona-Pontedera.

La classifica dopo la 20ma giornata: Reggiana, 43, Gubbio 39, Cesena 38, Pontedera e Virtus Entella 36, Carrarese 33, Ancona e Fiorenzuola 32, Rimini e Siena 31, Lucchese 29, Fermana 23, Torres 21, San Donato Tavernelle e Recanatese 19, Alessandria 18, Montevarchi 17, Imolese e Vis Pesaro 16, Olbia 15.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory