Calcio
Calcio, la Jesina travolge il Tavullia Valfoglia 4-1 e aggancia il secondo posto
I leoncelli del nuovo tecnico Omiccioli tornano alla vittoria dopo ben 4 gare. In rete Tittarelli, Cordella, doppietta, e Borocci. Per gli ospiti, gol della bandiera su calcio di rigore di Vegliò

JESI, 20 ottobre 2024 – Jesina e Tavullia Valfoglia si incontrano al “Carotti” per la settima giornata di campionato.
Prima di Mirco Omiccioli sulla panchina della Jesina dopo la partenza dell’ormai ex tecnico Igor Giorgini.
Jesina che sino ad oggi ha collezionato 2 vittorie e ben 4 pareggi, troppi, che hanno inevitabilmente allontanato i leoncelli dalla vetta, ora costretti a rincorrere e a non sbagliare più.
Pesaresi invece secondi in classifica con 13 punti. Omiccioli propone le due punte Tittarelli e Cordella, con Russo fantasista in appoggio e Massei A. a sinistra.
Gara che inizia al piccolo trotto ed ospiti che ci provano al 14’ con Giunchetti, ma la conclusione termina altissima.
Al 16’ Tavullia ancora pericolosa con Cirulli che si infila sulla retroguardia jesina ed impegna severamente Gasparoni, bravo a distendersi .
Jesina che soffre l’iniziativa dei pesaresi e non riesce a comandare le redini del gioco.
Al 23’ sblocca la gara Tittarelli ben servito da Russo dopo una bella discesa di Gagliardini. L’attaccante jesino, freddo, batte l’estremo difensore ospite.
Al 26’ ci prova Cordella di testa, ben servito da un cross dalla sinistra di capitan Zandri, ma la palla termina alta.
Jesina che sembra essersi sbloccata dopo la rete del vantaggio.
Al 28’ Nacciarriti conclude bene al volo servito dall’ispirato Russo, ma Arcangeli salva in angolo.
Sul corner successivo al 29’, la Jesina raddoppia con Cordella che di testa salta più alto di tutti e batte l’estremo difensore pesarese.
Al 32’ è Tittarelli a sfiorare la terza rete, imbeccato da Russo, oggi uno dei migliori.
Al 41’ Cordella si infila in mezzo alla difesa avversaria e firma il tris battendo Arcangeli in uscita.
Al 45’ tegola per la Jesina che deve rinunciare a Tittarelli, infortunato.
Primo tempo che si chiude con la Jesina meritatamente in vantaggio, che ha sofferto nella prima parte di gara, ma che dopo la rete del vantaggio ha preso le redini del gioco.

L’attaccante leoncello Giovanni Cordella, autore di una doppietta
Secondo tempo che inizia con la rete del nuovo entrato Borocci che al 46’ porta a quattro le reti per i leoncelli. Il giocatore biancorosso indovina l’angolino alla sinistra di Arcangeli dopo pochi secondi dall’inizio delle ostilità.
Al 52’ il Tavullia ci prova con Ferrini ma, decentrato in area, spara altissimo.
Al 62’ Borocci vicino alla rete con azione fotocopia del precedente gol, ma questa volta Arcangeli blocca.
Al 66’ l’arbitro, il Sig.Eletto di Macerata, decreta un calcio di rigore per gli ospiti, molto dubbio per la verità, per una manata di Zandri su un giocatore ospite. Sul dischetto va il nuovo entrato Vegliò che al 67’ spiazza Gasparoni.
Al 73’ Cordella, innescato da Borocci, conclude di poco a lato.
Al 94’ prova la rete Massei A. su punizione dal limite, ma Arcangeli blocca.
Si chiude qui la gara con la Jesina che torna alla vittoria dopo 4 gare.
Finalmente, una bella iniezione di fiducia per il proseguo del torneo, in un “Carotti” però, ancora tristemente deserto.

Il nuovo tecnico della Jesina Mirco Omiccioli in sala stampa
Le parole del tecnico leoncello Mirco Omiccioli a fine gara: «In questi giorni ho cercato di tranquillizzare i ragazzi. Ho avuto buone sensazioni, la squadra ha lavorato bene. Per quanto riguarda la gara, siamo stati in affanno nei primi 20 minuti, poi il gol ci ha spianato la strada. Dobbiamo ancora lavorare tanto. Non dobbiamo pensare che questa vittoria abbia risolto tutti i nostri problemi. Ci sono cose da rivedere. Il lavoro fatto sino ad ora non è certo da buttare, anche perché la squadra non ha mai perso. Non guardo comunque al passato, ma penso al presente ed al futuro. Questo è un campionato equilibrato, e non sarà facile per nessuno. Dobbiamo saper anche gestire le partite, nel modo giusto. Devo capire dove intervenire e come intervenire. Ho visto cose che non si possono concedere. Una squadra di alta classifica che lotta per il vertice, deve fare di più, ma c’è ancora tempo. Ripeto, dobbiamo ancora lavorare, ma è normale solo dopo pochi giorni di lavoro».
Jesina: Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti, Lapi (87’ Zagaglia), Massei A., Paradisi, Tittarelli (45’ Borocci), Russo (75’ Massei F.), Cordella (92’ Serfilippi). A disp: Cappuccini, Masi, Gasparrini, Monteverde, Trudo. All. Mirco Omiccioli.
Tavullia Valfoglia: Arcangeli, Sciamanna (46’ Mancini), Ferrini, Marcolini, Salvatori, Principi (87’ Serafini), Sgaggi (46’ Baldelli), Morelli, Ricci (76’ Sensoli), Giunchetti (60’ Vegliò), Cirulli. A disp: Tacchi, Passeri, Cesarini, Castellano. All. Daniele Arcangeli.
Arbitro: Eletto di Macerata
Reti: 23’ Tittarelli (J), 29’ Cordella (J), 41’ Cordella (J), 46’ Borocci (J), 67’ Vegliò.
Note: spettatori 150 circa; Ammoniti: 24’ Nacciarriti (J), 58’ Giunchetti (T), 60’ Baldelli (T), 66’ Zandri (J), 76’ Ricci (T)
RISULTATI E CLASSIFICA
Fermignanese – Barbara Monserra 1-0 Lucciarini (Caporaletti di Macerata), Marina – Villa San Martino 2-1 Gregorini, Carloni, Mancini (Diouane di Fermo), Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo 1-1 Marini, Terrè (Irene Tirri di Macerata). Lunano – Appignanese 0-1 Jayed (Domizi di Macerata), S. Orso – Vismara 1-1 Muratori, Del Pivo (Paoletti di Fermo), Sassoferrato Genga – Biagio Nazzaro 0-2 Rossini, Ottaviani (Ballarò di Pesaro). Gabicce Gradara – Pergolese 0-0 (Pigliacampo di Pesaro), Jesina – Tavullia Valfoglia 4-1 Tittarelli, Cordella, Cordella, Borocci, Vegliò (Eletto di Macerata)
CLASSIFICA – Fermignanese 17; Jesina, Tavullia Valfoglia 13; Villa San Martino, Vismara, Marina 11; S.Orso 10; Biagio Nazzaro 9; Barbara Monserra, Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara 8; Pergolese 7; Lunano, Moie Vallesina, Appignanese 6; Sassoferrato Genga 4
MARCATORI – Reti 4 – Tatò Fr. (Villa San Martino), Gaudenzi (Vismara), Tittarelli (Jesina); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia), Paoli (Villa San Martino)
©riproduzione riservata




