Connect with us

Calcio

Calcio / La Cingolana SF a lezione dall’arbitro Emanuele Bracaccini

I tesserati della società biancorossa hanno potuto ascoltare le parole del concittadino sul rapporto tra arbitro e calciatori

CINGOLI, 11 gennaio 2023 – L’arbitro cingolano Emanuele Bracaccini incontra i giovani calciatori e i dirigenti della Cingolana San Francesco. Ieri sera, martedì 10 gennaio, la società biancorossa ha organizzato un incontro informativo presso la Palestra-Sala Stampa dello Stadio Spivach, con relatore la giacchetta nera maceratese della Can di Serie C.

Bracaccini ha spiegato ai ragazzi il tema “Rapporto arbitro/calciatore e il regolamento del gioco del calcio“. I giovani calciatori hanno seguito attentamente le parole del proprio concittadino, potendo apprendere nozioni utili per poter capire al meglio l’attività degli arbitri durante le partite di calcio.

Emanuele, classe 1991, proprio in questa stagione è stato promosso nella Can C. Sabato prossimo sarà primo assistente di Vingo di Pisa nella partita del girone A di Serie C tra Albinoleffe e Pergolettese. Nello scorso 11 dicembre, inoltre, era stato designato come assistente in Sangiuliano City-Triestina, sempre nel girone A di Serie C.

Bracaccini non ha mai interrotto il rapporto con la sua città di origine, al di là di questo incontro. Lavora, infatti, nel negozio di elettrodomestici di famiglia nelle vicinanze del centro storico. Suo fratello maggiore David, inoltre, è dirigente proprio della Cingolana San Francesco, con i nipoti Giacomo e Giorgio che sono dei giovani calciatori della società biancorossa.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory