Prosegue senza sosta l’attività della “Junior Jesina-Scuola Calcio Roberto Mancini”. La società ha partecipato a vari tornei natalizi, sempre all’insegna del divertimento

8 gennaio 2026 – Non si è fermata l’attività sportiva della “Junior Jesina-Scuola Calcio Roberto Mancini” neanche durante le scorse festività natalizie.
Ben 5 infatti, le formazioni scese in campo tra Emilia Romagna e Marche.

La formazione dei 2016 impegnata allo “Stadio della Vittoria” di Tolentino
Il gruppo 2016 ha affrontato a Tolentino le più importanti società della regione al fine di qualificarsi all’importante “Torneo Nazionale Lodigiani”, conquistando il meritato primo posto nel girone delle migliori terze classificate.
I “Giovanissimi 2012” e le due squadre esordienti invece, hanno partecipato al “Torneo della Befana” di Riccione.

La formazione dei “Giovanissimi 2012”
Pur in condizioni atmosferiche proibitive, le formazioni in oggetto, si sono distinte raggiungendo ben due finali con i 2012 ed i 2013, perse sotto una fitta coltre di neve, affrontando i pari età però, con coraggio e grande spirito di sacrificio in un contesto da inverno artico.

La formazione dei 2014

La premiazione dei 20013
Infine, i piccolissimi hanno partecipato al “Cavalluccio Cup”, torneo organizzato dal Cesena Calcio, formazione professionistica di Serie B con la quale la società jesina è da tempo affiliata.

Il torneo vedrà poi un altro appuntamento a Marzo, e coinvolgerà tutte le squadre affiliate, per le categorie “Scuola Calcio”, dai “Primi Calci” ai ragazzini classe 2013.
Ovviamente, tutte le giornate sono state tutte contraddistinte dal puro divertimento, aldilà dei risultati conseguiti, rappresentando per i giovani calciatori delle bellissime esperienze da ricordare.

Il gruppo 2018-2019 allenato da Renato Bargnesi
Il prossimo appuntamento sarà a fine gennaio con due tornei federali organizzati dalla FIGC per tutte le “Società Elite” della regione, che vedrà la Junior Jesina difendere i colori della città di Jesi per il quinto anno consecutivo.
Da sottolineare che la competizione, dopo la sua fase regionale, si concluderà a giugno presso la prestigiosissima sede del Centro Sportivo di Coverciano, sede della Nazionale di Calcio Italiana.
©riproduzione riservata