Connect with us

Calcio

Calcio / “Inghilterra ultimo stadio”, alla Mole Vanvitelliana di Ancona la presentazione del libro di Stefano Boldrini

Il corrispondente in Inghilterra della Gazzetta dello Sport presenta la sua ultima fatica, con la prefazione di Gianfranco Zola: appuntamento alle ore 18.30 di lunedì 8 luglio 

ANCONA, 6 luglio 2024 – Il giornalista Stefano Boldrini presenta il suo libro “Inghilterra ultimo stadio”.Lunedì prossimo 8 luglio alle 18.30, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, il corrispondente della Gazzetta dello Sport presenterà la sua ultima fatica, con il giornalista Mimmo Cugini, suo collega alla Gazzetta, che presenterà l’evento. La prefazione è di un certo Gianfranco Zola, il miglior calciatore italiano della storia della Premier League.

Boldrini, corrispondente della Gazzetta dello Sport a Londra dal 2011 al 2022, racconta la sua esperienza attraverso i 49 stadi frequentati nel suo soggiorno nel Regno Unito: c’è tanta Inghilterra, ma anche Galles, Scozia e Irlanda del Nord, con la visita alla casa di George Best. Il cinquantesimo stadio è quello mancante nella sua collezione: il City Ground del Nottingham Forest, glorioso club protagonista di una straordinaria storia alla fine degli anni Settanta.

Il libro è un viaggio attraverso il calcio nella Gran Bretagna moderna: partite, personaggi, storie, incontri, curiosità, la scoperta di realtà minori. Senza dimenticare la cronaca oscura, i tormenti della Brexit, la magia della Coppa d’Inghilterra e la favola incredibile del Leicester di Claudio Ranieri, campione d’Inghilterra nel 2016.

La prefazione è di Gianfranco Zola, il miglior italiano della storia della Premier. Magic Box ha rappresentato l’Italia ad altissimi livelli e ha conquistato l’ammirazione non solo dei tifosi del Chelsea, ma dell’intero popolo calcistico britannico. L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory