Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / Vis, Stellone rinnova fino al 2028 mentre l’Ascoli è ancora in stand-by

Il tecnico vissino, dopo la conferma, prolunga il proprio contratto. Ad Ascoli si attende sempre l’annuncio della cessione della società. Domenica 11 agosto, prenderà il via la Coppa Italia

VALLESINA, 6 luglio 2024 – Dopo la conferma di Roberto Stellone in panchina, la Vis Pesaro ha provveduto a blindare il proprio tecnico sino al 2028. Insieme a lui, prolungano anche il vice Andrea Gennari ed il match analyst Carmelo Merenda.

Questo il Comunicato della società: «Dopo aver guadagnato la salvezza della categoria nel match contro la Recanatese, la società e l’allenatore hanno deciso di proseguire congiuntamente per conquistare nuovi obiettivi. Assieme a mister Stellone arrivano i rinnovi dei contratti fino al 2028 anche del suo staff, composto dall’allenatore in seconda Andrea Gennari e dal Match Analyst Carmelo Merenda. Felici di continuare questo percorso insieme, auguriamo a mister Stellone e allo staff un buon lavoro».

La scelta della dirigenza va verso la direzione di una progettualità di lunga durata, per poter ambire a dare stabilità ad una piazza che ha sofferto molto nelle ultime stagioni, ma che è riuscita a mantenere una categoria importantissima per la città tutta.

Il nuovo centrocampista vissino Luca Paganini (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Confermato ufficialmente anche il primo colpo, già annunciato in precedenza: Luca Paganini. Centrocampista classe 1993, Paganini è cresciuto nelle giovanili del Frosinone, approdando in prima squadra proprio con Stellone, collezionando in 10 anni di onorata militanza in maglia gialloblù ben 196 presenze e 29 reti. Dal 2020, il centrocampista è passato poi al Lecce, per proseguire la sua carriera con le maglie di Ascoli, Triestina e Latina, dove ha militato nella stagione appena conclusa.

In casa Ascoli invece, c’è sempre grande attesa in vista del passaggio di proprietà, questione che dovrà essere risolta urgentemente per non ritardare le operazioni di mercato visto che le altre si stanno già muovendo, col ritiro fissato per il 15 luglio al “Picchio Village” ormai alle porte.

Certi intanto gli addii dei pezzi più pregiati della rosa bianconera: Bellusci, Botteghin, Pedro Mendes e Viviano.

Già svelate le date ufficiali del calendario del torneo. Il fischio d’inizio scatterà domenica 25 agosto, mentre l’ultima giornata si svolgerà domenica 27 aprile 2025.

La sosta relativa alle festività natalizie invece, è prevista per domenica 29 dicembre. 3 infine, i turni infrasettimanali, che si disputeranno tutti di mercoledì: 25 settembre, 30 ottobre e 12 marzo 2025.

Coppa Italia che partirà invece domenica 11 agosto.

Questi gli accoppiamenti:

Ascoli-Gubbio, domenica 11 agosto, ore 21:00

Arezzo-Vis Pesaro, domenica 11 agosto, ore 21:00

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory