Nella categoria Allievi, hanno superato la fase a gironi Ancona, Giovane Ancona, Vigor Senigallia, Junior Jesina e Fabriano Cerreto; tra i Giovanissimi, qualificate Palombina Vecchia, Biagio Nazzaro, Vigor Senigallia e Giovane Ancona
MACERATA, 16 giugno 2023 – Il torneo Velox di calcio giovanile organizzato dalla Maceratese e suddiviso in due competizioni distinte per fascia d’età, tra Allievi e Giovanissimi (40 team al via per ciascuna kermesse), ha appena completato la fase di qualificazione e nel fine settimana entrerà in quella ad eliminazione diretta, la più importante.
A rendere ancora più speciali gli ottavi il fatto che sanciranno il ritorno/inaugurazione dello Stadio della Vittoria, impreziosito da un fondo in sintetico di ultima generazione e abbellito dopo lavori di restyling all’intera area durati circa un anno e mezzo. Il Velox ed il fratello minore Cleti ritrovano dunque la loro storica ed affascinante casa nel cuore di Macerata.
Al 45° Velox Allievi queste le sfide: sabato ore 17.30 a Villa Potenza Fabriano Cerreto-Giovane Ancona ed alle 21 Ancona-Vigor Macerata; sempre sabato ma allo Stadio della Vittoria ore 18 Recanatese-Urbania ed alle 21 Monserra-Biagio Nazzaro. Domenica alle 17.30 a Villa Potenza United Civitanova-Junior Jesina, alle 21 Maceratese-Camerino Castelraimondo; allo Stadio della Vittoria invece ore 18 Vigor Senigallia-Fermana ed alle 21 Corridonia-Candia Baraccola.
Oltre le 10 vincitrici dei raggruppamenti, sono avanzate le migliori sei seconde in base a questi criteri, identici per il Velox Giovanissimi: media punti gare; maggior numero di reti segnate nel girone; disciplina. Tre le formazioni giunte agli ottavi a punteggio pieno: United Civitanova, Fermana e Vigor Senigallia (campione in carica). In due gironi ci sono stati team che hanno chiuso appaiati con ben 7 punti, Ancona e Recanatese l’hanno spuntata grazie alla differenza reti su Urbania e Giovane Ancona.
Il 34° Velox per Giovanissimi ha invece visto ben 6 squadre capaci di vincere ogni match nei 10 gironi di partenza. Vi sono riuscite i detentori del trofeo, la Civitanovese, ma anche la Fermana, la Maceratese, l’Academy Civitanovese, Palombina Vecchia, Afc Fermo. Incredibile l’affollamento nel gruppo A, con Biagio Nazzaro, Vigor Senigallia e Accademia Granata tutte alla bandiera a scacchi con 6 punti fatti. Per differenza reti primi sono risultati i rossoblù di Chiaravalle.
Questi gli accoppiamenti in arrivo ad inizio della prossima settimana: lunedì alle 18 a Villa Potenza Biagio Nazzaro-Villa Musone, a seguire alle 21 Nuova Folgore-Vigor Senigallia; sempre lunedì ma allo Stadio della Vittoria ore 18 Maceratese-Sangiustese ed alle 21 SA Castelfidardo-Robur. Martedì ore 18 a Villa Potenza Tolentino-Recanatese, alle 21 Academy Civitanovese-Giovane Ancona; allo Stadio della Vittoria invece ore 18 Palombina Vecchia-Fermana ed alle 21 Afc Fermo-Civitanovese.
©riproduzione riservata