Connect with us

Calcio

Calcio femminile / La Jesina si congeda dal proprio pubblico ospitando Portogruaro

Ultima partita casalinga di campionato al Cardinaletti. Gli ultimi 90′  poi a Venezia prima dell’appuntamento con la Coppa Italia

JESI, 27 maggio 2022 – Ultimi 90′ al Cardinaletti domenica pomeriggio alle ore 15,30. La Jesina di Francesco Baldarelli si congeda dal pubblico amico e poi, dal campionato, domenica 5 giugno con la traserta di Venezia.

Attualmente la settima posizione in classifica generale è da salutare con soddisfazione, considerato anche che la salvezza è stata raggiunta con largo anticipo, ma esiste ancora la possibilità di agganciare e superare la Triestina e nulla sarà lasciato al caso.

“Dobbiamo continuare a mettere energia in campo e curare ogni dettaglio”. Dice un Baldarelli fiducioso e soddisfatto del lavoro delle sue atlete. “Ogni gara è difficile, lo sappiamo, ma siamo in crescita costante. Con questa ultima gara in casa di campionato voglio elogiare le ragazze per il percorso fatto, ricordo che sono le stesse di dicembre quando abbiamo iniziato il lavoro insieme. Poi abbiamo il pensiero fisso sulla Coppa Italia dove aspettiamo un pubblico importante e caldo allo Stadio per spingerci verso l’impresa”. Ed in questo finale di stagione si aspetta ancora tanto: “Dobbiamo continuare ad avere il coraggio di giocare contro ogni avversario come fatto fino ad ora ed al tempo stesso curare al massimo la nostra evoluzione di gioco”.

Ricordiamo che per quanto riguarda la Coppa Italia di calcio femminile serie C la Jesina è in semifinale dove affronterà la Ternana: il 12 giugno si giocherà l’andata a Terni, il ritorno il 19 giugno al Carotti di Jesi. L’altra semifinale sarà tra Trastevere e Vicenza. La finale il 26 giugno a Firenze.

 

Prossimo turno domenica 29 maggio ore 15,30 – Brixen Obi – Isera, Jesina – Portogruaro, MitticiRiccione, Padova – Vfc Venezia, Spal – Bologna, Triestina – Oristano, Venezia – Vicenza, Vis Civitanova – Trento

MARCATORIreti 29: Basso (Vicenza); reti 28: Della Santa (Vfc Venezia); reti 24: Gelmetti (Riccione); reti 22: Nischler (Brixen Obi); reti 19: Colombo (Riccione); reti 17: Tamburini (Jesina), Zuanti (Venezia), Tonelli (Trento)

CLASSIFICA – Trento 68; Vicenza 67; Venezia calcio 63; Riccione 55; Brixen Obi 50; Vfc Venezia 47; Triestina 44; Jesina 43; Portogruaro 36;  Padova 35; Bologna 34; Vis Civitanova 25; Isera 24; Mittici 20; Oristano 17; Spal 7.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory