Gara unica al Carotti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari subito i calci di rigore. Under 15 e 17 buone prestazioni
JESI, 3 maggio 2022 – Appuntamento con la Coppa Italia per la Jesina femminile.
Mister Francesco Baldarelli alla vigilia ha chiesto alle sue ragazze “attenzione, unione, fame, correre e lottare su ogni pallone”. La Jesina è in salute e spera di poter fare la partita giusta per vincere ed accedere alla semifinale.
Domani al Carotti alle ore 15,30, arbitro Benevelli di Modena, l’undici leoncello ospiterà il FiammaMonza nella gara dei quarti finale. Chi vince accederà alla seminifinale. Sarà una gara unica e se al termine dei novanta minuti regolamentari sarà parità si procederà con i calci di rigore per decretare la vincente.
Il FiammaMonza nell’ultimo turno di campionato ha vinto 4-2 contro la Pistoiese ed in classifica genrale, 25 punti, gioca nel girone A ed è in piena zona play out.
Le leoncelle si sono preparate al meglio e vogliono centrare l’obiettivo dopo aver eliminato agli ottavi il Riccione.
Mister Baldarelli: “Abbiamo fatto rifinitura in vista dell’appuntamento della Coppa Italia dopo la vittoria in campionato contro la Spal. Successo importante per il morale, per la classifica e siamo vicini all’obiettivo, Adesso tutte le nostre attenzioni sono rivolte alla gara contro il Fiamma Monza, giornata di sport dove abbiamo la possibilità di centrare la semifinale per giocarci questo importante titolo. Vedo le ragazze motivate, saranno tutte a disposizionbe, farò turn over. La settimana è iniziata bene e vogliamo continuare il ciclo superando il turno. Poi, da giovedì, penseremo alla trasferta in campionato a Padova. Invito i nostri tifosi allo stadio perchè ci servirà l’incitamento di tutta la città. Il Fiamma Monza è una squadra organizzata con qualità in attacco composto da in tridente offensivo molto prolifico. Stiamo preparando la partita al meglio e siamo tutti convinti e convinte di poter fare la nostra parte e di poter passare il turno se riusciremo a fare il tutto con la massima attenzione ed unione. Ho chiesto alle ragazze anche fame, corsa e lottare su ogni pallone”.
Gli altri incontri dei quarti Venezia Fc-Ternana, Vicenza-Chieti, Trastevere-Crotone.
Intanto si è ripreso a giocare per l’Under 17, allenata da Turtu, e Under 15, da Iencinella, impegnate nei rispettivi raggruppamenti interregionali.

Under 17
La Jesina Under 17 è stata battuta in casa dall’Empoli per 2-3, reti di Cingolani e Tomassoni, dopo una bellissima partita giocata da entrambi le squadre a viso aperto e con la voglia di superarsi. Alla fine gli episodi hanno condizionato il risultato ma la soddisfazione della bella e buona prestazione delle ragazze leoncelle va evidenziata e la strada è quella giusta per presentarsi al prossimo appuntamento di sabato a Chieti con la convinzione di poter far bene ed ottenere il massimo del punteggio.

Under 15
Ha vinto invece l’Under 15 a Pescara per 1-2, doppietta di Greta Enriconi, e miglior partenza non ci poteva essere. Adesso altra trasferta a Padova domenica 8 maggio alla ricerca del bis.
(e.s.)
©riproduzione riservata