Connect with us

Calcio

Calcio femminile C / Jesina, si riparte da Vicenza per puntare subito a vincere

Mister Baldarelli dice: “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere, sono certo che faremo una grandissima gara”

JESI, 14 gennaio 2023 – Ritorna il campionato e la Jesina sarà in trasferta a Vicenza nella penultima giornata del girone d’andata.

Squadra leoncella che durante la sosta ha affrontato la Coppa Italia superando la Sambenedettese (9-0 al Cardinaletti e 3-0 al ritorno) ed ora, nel prossimo turno, ad eliminazione diretta, dovrà affrontare per gli ottavi di finale il Bologna, partita unica al Cardinaletti il 5 febbraio prossimo. L’undici del capoluogo Emiliano Romagnoli ha a sua volta eliminato Il Riccione.

“È stata una settimana di lavoro perfetto ci ha detto mister Francesco Badarelli -, le ragazze si sono molto applicate nella cura dei particolari. Si avverte quella giusta tensione che precede una partita importante. Siamo consapevoli che il Vicenza sia una grande squadra composta da alcune individualità molto forti. Noi abbiamo sempre fatto ottime prestazioni contro quelle che ci precedono in classifica ma non abbiamo portato punti. Domani i tre punti per noi sono fondamentali per autostima e classifica. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere queste partite, serviranno attenzione, qualità, spirito di sacrificio e tanto senso di appartenenza. Sono certo che faremo una grandissima gara domani in Veneto. Dobbiamo insomma credere in noi stesse e migliorare i propri limiti, dare continuità all’attenzione, queste fasi sono certo ci possano portare alla prestazione perfetta che serve a Vicenza”.

Per ciò che riguarda la formazione da schierare Baldarelli ha precisato: “Fontana è acciaccata per un dolore al tallone; Berti ancora non è disponibile e ne avrà per alcune settimane; Verdini Dalila è vicina al rientro; Azzurra Principi non è disponibile”.

A Vicenza arbitrerà Toselli di Gradisca d’Isonzo.

©riproduzione riservata

 

14° GIORNATA 15 gennaio 2023

Bologna-Merano, C.S.Lebowski-Triestina, Riccione-Rinascita Doccia, Orvieto-Portogruaro, Padova-Sambenedettese, Venezia calcio-Venezia 1985, Vicenza-Jesina, Lumezzane-Villorba

CLASSIFICA

Bologna 37; Merano 34; Lumezzane 31; Venezia calcio 26; Vicenza 25; Jesina 21; Padova, Venezia 1985, Riccione 20; Villorba 16; Centro Storico Lebowski 11; Portogruaro, Triestina 10; Orvieto 8; Rinascita Doccia, Sambenedettese

MARCATORI

Reti 17: Nischler (Merano); reti 14: Gelmetti (Bologna); reti 13: Picchi (Lumezzane); reti 12: Uzqueda (Riccione); reti 10: Botti (Jesina), Longato (Venezia 1985), Antolini (Bologna), Sule (Venezia 1985), Velati (Lumezzane)

PROSSIMO TURNO domenica 22 gennaio 2023 ore 14,30

Jesina- Bologna, Merano-Padova, Portogruaro-C.S.Lebowski, Rinascita Doccia-Venezia calcio, Sambenedettese-Lumezzane, Triestina-Vicenza, Venezia 1985-Orvieto, Villorba-Riccione

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory