Partita non facile contro la terza forza del campionato, che poi sarà la prossima avversaria in Coppa Italia, ma va tentato di tutto per cogliere la seconda vittoria di stagione
JESI, 30 gennaio 2026 – Al ‘Carotti’ arriva la Nuova Alba, terza forza del campionato, certo l’avversaria meno facile in questo periodo negativo per la Jesina, ma il ritorno al successo, dopo quello di inizio campionato, è fondamentale.
La squadra di mister ‘Mimmo’ Giugliano, doppio la doppia trasferta a Reggio Emilia, che ha prodotto due sconfitte ed allargato la forbice del distacco nei confronti della terzultima in classifica, non sta giocando male ma in concreto non ottiene nulla.
La squadra, in settimana, ha lavorato bene, con impegno, senza demolarizzarsi, ed è pronta ad affrontare la formazione perugina convinta di avere mezzi e numeri per poterla battere.
Quella con la Nuova Alba è la prima di tre partite consecutive che la Jesina giocherà al Carotti.
Il turno successivo, a Jesi, scenderà il Montespaccato e poi domenica 15 febbraio ci sarà l’impegno dei quarti di finale di Coppa Italia, gara da dentro o fuori, contro la Nuova Alba.
Il mister umbro Pugnali, proprio in vista del doppio confronto con Jesi, campionato e Coppa, nelle ultime ore ha sostenuto che contro le leoncelle “sarà un’altra battaglia in un campionato dove niente è facile e niente è scontato”.

Infine la solita notizia positiva che giunge dal settore giovanile. Sono sei infatti le ragazze della Jesina calcio femminile (tutte nella rosa della prima squadra e molte di loro la domenicaa con la maglia da titolare) convocate con la Rappresentativa Regionale Femminile a Chiesanuova: Asia Bartocci (2009), Aurora Borocci (2008), Vittoria Carloni (2009), Gioia Crognaletti (2010), Giorgia Fabbozzi (2008), Cecilia Fiore (2008), Aurora Lancioni (2008).
RISULTATI
14° GIORNATA 1 febbraio 2026 14.30
Casolese – Original Celtic, Riccione – Ascoli, Gatteo – Reggiana, Jesina – Nuova Alba, Montespaccato – Chieti, Roma – Grifone
CLASSIFICA –
Original Celtic 29
Nuova Alba 26
Gatteo 25
Roma calcio 21
Riccione 20
Grifone 17
Casolese, Reggiana 14
Chieti 13
Montespaccato 11
Jesina 4
Ascoli 2
MARCATORI
Reti 12: Pugnali (Nuova Alba); reti 11: Fuhunaga (Original Celtic); reti 9: Corda (Riccione); reti 8: Pellegrino (Nuova Alba)
13° GIORNATA 8 febbraio 2026 14.30
Ascoli – Reggiana, Chieti – Roma, Grifone – Gatteo, Jesina – Montespaccato, Nuova Alba – Casolese, Original Celtic – Riccione
(e.s.)
©riproduzione riservata