Tra i finalisti, una sola testata marchigiana, Vallesina Tv con un articolo di Andrea Pongetti.
Bilancio super per il Festival, una settimana in nome del calcio con tanto pubblico a Milano
SENIGALLIA, 23 Dicembre 2022 – Assegnati sabato scorso, 17 dicembre, alla Fabbrica del Vapore di Milano, i riconoscimenti per il miglior articolo o racconto calcistico apparso online nel 2022, attribuiti nell’ambito dell’OffSide Festival.
A vincere è stato Eduardo Accorroni di Rivista 11 con un articolo che approfondisce il mondo calcistico asiatico, andando oltre la narrazione abituale.
Tra i finalisti di questa quinta edizione c’era anche un articolo di Vallesina Tv, scritto da Andrea Pongetti e dedicato all’anniversario dello spareggio di Modena tra Mestrina e Vigor Senigallia: era l’unico articolo o racconto di una testata marchigiana ad essere stato scelto dalla giuria tra i finalisti. Può essere letto qui.
Il festival svoltosi durante le partite finali dei Mondiali, trasmesse in diretta, è stato un grande successo di critica e pubblico, sia in presenza che online: film, cortometraggi, presentazioni e vendite di libri, incontri con gli addetti ai lavori e i narratori del calcio nazionale e internazionale.
“Ancora non ci sembra vero quello che è successo domenica (giornata conclusiva). Non potevamo chiedere un epilogo migliore per la nostra fantastica settimana passata insieme: una favola calcistica che rimarrà nella storia, vissuta in una cornice indimenticabile e da cui siamo stati felicemente e letteralmente travolti.
In tanti ci avete chiesto come sarà la prossima edizione. Ora è il tempo del riposo e dei ringraziamenti.
Ringraziamenti infiniti andrebbero fatti alle centinaia di persone coinvolte, ai partner, agli speaker, ai volontari e a tutti quelli che hanno reso possibile questa nuova edizione del Festival così speciale”, hanno sottolineato gli organizzatori con un post pubblicato nella pagina ufficiale dell’evento.
Nelle foto, sempre tratte dalla pagina ufficiale, il pubblico presente a uno dei momenti del festival e il programma di sabato 17 dicembre, quando si è tenuta la premiazione dell’OffThePost, appunto il concorso riservato ai migliori articoli del 2022 che ha visto tra i finalisti anche Vallesina Tv con l’articolo di Andrea Pongetti (leggi anche qui…).
©riproduzione riservata