
Calcio
Calcio / Vallesina Tv unica testata marchigiana finalista al premio come miglior articolo o racconto sportivo online del 2022
La giuria dell’OFFSide Festival ha scelto tra i finalisti l’articolo di Andrea Pongetti sullo spareggio del 1982 a Modena tra Mestrina e Vigor Senigallia: premiazione a Milano il 17 dicembre
C’è anche un articolo di Vallesina Tv in lizza come miglior articolo o racconto sportivo online uscito in Italia nel 2022.
Ad assegnare il premio è l’OFFSide Fest Italia, un noto e assai seguito festival indipendente di lungometraggi e cortometraggi sul calcio e sul mondo sportivo, che indice pure da anni l’OFFThe Post Antologia, il concorso per i migliori articoli e racconti calcistici pubblicati online in Italia nel 2022.
Si tratta dell’articolo sull’anniversario dello spareggio perso dalla Vigor Senigallia a Modena nel 1982, scritto da Andrea Pongetti e pubblicato il 6 giugno 2022 su Vallesina Tv, a 40 anni esatti dai fatti.
L’articolo può essere letto qui: https://www.vallesina.tv/sport/calcio-amarcord-modena-6-giugno-1982-quando-senigallia-vinse-anche-perdendo/
L’articolo di Andrea Pongetti è l’unico pubblicato su una testata giornalistica marchigiana ad essere stato scelto tra i finalisti: moltissimi gli articoli candidati, tra i quali la giuria ha scelto i 50 finalisti tra cui emergerà il vincitore.
La comunicazione su quale giornalista e testata si aggiudicherà il premio come miglior articolo o racconto online del 2022 e la successiva premiazione avverranno il 17 dicembre 2022 alla Fabbrica del Vapore di Milano, con ingresso gratuito alle 15 e diretta video.
La Redazione di Vallesina Tv
©riproduzione riservata
