Connect with us

Biagio Nazzaro

Calcio / Eccellenza e Promozione, le ipotesi di accoppiamento del primo turno di Coppa Italia

Per la Jesina, Osimana o Fabriano Cerreto. Per la Biagio Nazzaro, la più probabile potrebbe essere la matricola Castelfrettese

VALLESINA, 26 luglio 2025 – Tutte le squadre dell’Eccellenza e della Promozione Girone A sono già in campo, chi ancora non l’ha fatto, lo farà lunedì 28 luglio, per preparare la nuova stagione 2025-2026.

Come noto il campionato prenderà il via nel week end di sabato 6 e domenica 7 settembre mentre la Coppa Italia domenica 31 agosto.

Per gli accoppiamenti di Coppa, in Eccellenza, si terrà conto della vicinanza tra le squadre e, considerato che le 4 pesaresi  – Fermignanese, K Sport Montecchio Gallo, Urbania e Urbino – si accoppieranno tra loro è facile prevedere che la Jesina, al primo turno, troverà o l’Osimana o il Fabriano Cerreto con i cartai che potrebbero essere associati con il Matelica anche se di provincia diversa.

In Promozione ci potrebbe essere subito la sfida Ostra – S. Costanzo con la Vigor Castelfidardo vedersi assegnata il Portuali Dorica oltre a Marina – Moie Vallesina e Biagio Nazzaro – Castelfrettese.

Tutte ipotesi che solo il Comitato della Figc Marche chiarirà.

 

ECCELLENZA

FABRIANO CERRETO (allenatore Del Bene), JESINA (Malavenda), OSIMANA (Labriola), FERMANA (Gentilini), CHIESANUOVA (Mobili), CIVITANOVESE (Mercanti), MATELICA (Ciattaglia), MONTEFANO (Bilò), MONTEGRANARO (Mengo), SANGIUSTESE (Giandomenico), TOLENTINO (Passarini), TRODICA (Buratti), MONTECCHIO (Protti), URBANIA (Ceccarini), URBINO (Mariani), FERMIGNANESE (Pazzaglia)

5 i club matricola e tra questi alcuni rappresentano piazze storiche nel panorama del calcio marchigiano come Jesina, Fermana e Civitanovese. Sulla carta un campionato come al solito incerto con qualche formazione già accreditata più di altre a diventare da subito protagoniste in positivo. Delle 16 formazioni ben 7 si presenteranno con allenatori nuovi e di conseguenza 9 quelli confermati.

PROMOZIONE GIRONE A

BIAGIO CHIARAVALLE (Fenucci), CASTELFRETTESE (Bugari), MONTEMARCIANESE (Profili), MOIE VALLESINA (Rossi), OSTRA (De Filippi), PORTUALI DORICA (Mancini), VIGOR CASTELFIDARDO (Bedetti), GABICCE GRADARA (Lilli), LUNANO (Manfredini), NUOVA REAL METAURO (Ferri), PERGOLESE (Rossi), S.COSTANZO (Carta), FANO (Omiccioli), VALFOGLIA (Teodori), VILLA SAN MARTINO (Crisantemi), VISMARA (Fulgini)

6 i club matricola e 8 le formazioni che hanno cambiato guida tecnica rispetto alla precedente stagione. Anche in questo Girone A si parla di equilibrio ed incertezza dove tutti puntano a far bene ed ad essere protagonisti.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory