Connect with us

Calcio

Calcio / Eccellenza e Promozione, grandi manovre: allenatori cercasi

Bugari out da Castelferretti, in poule position Stefano Tiranti. Pazzaglia e Biagio Chiaravalle non si sono detti ancora addio. Il Fabriano Cerreto prova ad acquistare il titolo sportivo del Gallo Colbordolo

VALLESINA, 4 giugno 2023 – In attesa delle ultime gare di spareggi play off e play out c’è fermento per ciò che riguardano soprattutto le panchine.

Nei due massimi campionati di calcio della Marche, Eccellenza e Promozione, tante le novità.

Yuri Bugari e Daniele Tittarelli

Tra queste la separazione tra la Castelfrettese del presidente Auguto Bonacci e mister Yuri Bugari. “Non eravamo i favoritiscrivono i frogsma abbiamo bruciato i tempi centrando la Promozione al primo tentativo, nonostante la presenza di rivali fortissime. Insieme al suo staff, Bugari ha contribuito a portare organizzazione e professionalità svolgendo un lavoro straordinario, sottolineato dai risultati. L’intera società lo ringrazia per l’impegno e la dedizione verso i nostri colori e gli formula un grande in bocca al lupo per le avventure future».

Chi al suo posto? Il diesse Daniele Tittarelli ha già sondato diverse possibilità e tra queste anche quella di Stefano Tiranti e non è da escludere neanche Gianluca Fenucci se non altro per l’amicizia che lega il mister di Chiaravalle con il presidente Bonacci.

Dalla vicina Chiaravalle, invece, nessuna nuova dopo la bella conclusione di stagione. In tanti davano per partente Simone Pazzaglia, che ha avuto diverse richieste tra le quali anche quella da un club di Eccellenza dell’Umbria, ma al momento non ci sono ufficialità. In tanti dicono che se il progetto sarà valido Pazzaglia potrebbe anche restare.

Conferma invece per Matteo Rossi al Moie Vallesina e Igor Giorgini al Marina. Per ciò che riguarda il club del presidente Sandro Santini in uscita l’attaccante Sbarbati che dovrebbe finire in Eccellenza a Chiesanuova con Mobili mentre si parla con sempre maggior insistenza di Pierandrei e Nacciarriti alla Jesina. 

Il Fabriano Cerreto? Tante le voci, poche le certezze. In atto ci dovrebbe essere un tentativo di riprendersi l’Eccellenza passando per l’acquisizione di un titolo sportivo che dovrebbe essere quello lasciato libero, qualora la fusione diventasse ufficiale, tra Atletico Gallo e Montecchio. Anche il Gabicce Gradara sembra essere interessato a tale operazione ma al momento si tratterrebbe solo di richieste di informazioni e nulla più anche perchè dal punto di vista economico l’operazione si presenterebbe complicata.  Da Fabriano, inoltre, giungono anche voci di possibili allenatori indipendentemente dalla Categoria di appartenenza e tra questi è circolato anche il nome di Lorenzo Ciattaglia. 

Da tenere sotto controllo anche la posizione del Fossombrone nel suo cammino verso la serie D, oggi sarà a Roma per la gara di ritorno contro il Certosa, e quella della Sangiustese dove, per quest’ultima, giungono voci sempre più in crescendo di un consistente ridimensionamento. Perchè se il Fossombrone salisse di Categoria e la Sangiustese scegliesse di ripartire dalla categoria inferiore allora la composizione del girone d’Eccellenza vedrebbe tantissime novità.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory