Lunedì 16 giugno al Bocciodromo di Angeli di Rosora l’incontro alla presenza anche dei responsabili della Bologna Academy
CASTELPLANIO, 20 giugno 2025 – Si è svolta lunedì 16 giugno a conclusione della stagione calcistica 2024/2025, presso il Bocciodromo di Angeli di Rosora, l’incontro organizzato dall’A.S.D. Le Torri Castelplanio in cui la società ha incontrato tutti i tesserati e i loro familiari per un “resoconto” stagionale del settore giovanile e per programmare la prossima stagione 2025/2026.
A fare gli onori di casa erano presenti il Presidente Massimo Buschi, il dott. Alessandro Stronati, psicologo della società e Francesco Carbone, referente per il Progetto Bologna FC Accademy, nonché, allenatore degli Amatori Le Torri Castelplanio.
Al meeting, hanno partecipato Alessandro Ramello e Fabio Frate, rispettivamente responsabile del Progetto Bologna Academy e allenatore del settore giovanile del Bologna F.C..
Il dott. Stronati ha illustrato, mediante la proiezione di alcune slide, la stagione appena conclusasi evidenziando, tra le altre cose, la vittoria del campionato e relativa promozione in Prima Categoria della prima squadra, il tutto impreziosito anche con la vittoria della Coppa Disciplina; la vittoria del Campionato Giovanissimi Provinciali con l’accesso al Campionato Regionale; il progetto Confindustria per la Juniores; i tornei “Morici-Bruschi-Masè” e il Memorial “ Perticaroli-Mariotti” gestiti e organizzati dall’A.S.D. Le Torri Castelplanio; la partecipazione ai Tornei “del Prado” a Jesi (pulcini ed esordienti), “Negozi” a Staffolo ( primi calci), “Città di Jesi” a Jesi ( giovanissimi) e del Torneo a Cupramontana (allievi e giovanissimi); il 2^ Torneo Nazionale BFC Academy svoltosi a Cervia e Cesenatico (esordienti e pulcini) e il Torneo di Viareggio (allievi e giovanissimi); le varie convocazioni di alcuni ragazzi e ragazze presso la società Bologna Calcio.

Dopo aver analizzato la stagione 2024/2025 si è passati ad enunciare i nuovi tecnici del settore giovanile che sotto la guida tecnica di mister David Regnicoli sono stati tutti confermati, tranne Luca Tobia che lascia per motivi di lavoro, per tutte le categorie, meritevoli del proprio lavoro svolto sia tecnico che umano.
La novità per il prossimo anno è l’inserimento di tre allenamenti per tutti, tranne per i pulcini e i piccoli amici, anziché dei due. La kermesse ha avuto l’epilogo con l’intervento di Alessandro Ramello, il quale, ha esternato parole di elogio e di soddisfazione nei confronti della società castelplanese, constatando un’ottima preparazione tecnica dei nostri allenatori, grazie anche ai vari allenamenti congiunti che si sono succeduti sui nostri campi durante l’anno sia alla fattiva partecipazione degli stessi tecnici ai vari convegni organizzati dal Bologna F.C. nel capoluogo emiliano.
Inoltre, ha avuto parole di compiacimento per l’accoglienza che è capace di riservare ai tecnici bolognesi ogni qualvolta si recano sui nostri campi per didattiche tecniche, evidenziando la serietà e la volontà della medesima società a migliorarsi e a crescere. Infine, non per ultimo lo stesso Ramello ha espresso un lodevole apprezzamento per il comportamento degli stessi, riscontrato nelle varie occasioni di incontro.
©riproduzione riservata