Connect with us

Calcio

Calcio / Arbitri Jesi, il memorial dedicato a Giuseppe Gasparetti

Consegnato un premio al dirigente arbitrale Gustavo Malascorta distintosi per dedizione, umanità e spirito di appartenenza alla famiglia dell’AIA

JESI, 9 giugno 2025 – Si è svolta la prima edizione del Memorial Sezione di Jesi, dedicato quest’anno a Giuseppe Gasparetti, un torneo di Calcio a 5 organizzato dalla sezione AIA Jesi e che ha visto la folta partecipazione delle Sezioni di Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli e San Benedetto.

Gli incontri calcistici si sono svolti dal primo pomeriggio presso le palestre Zannoni a Jesi: dopo aver la sezione di Jesi, Ascoli, Macerata e San Benedetto guadagnato l’accesso alla fase delle semifinali, solo quella maceratese e quella ascolana hanno visto la meglio. Al termine di un appassionante finale arbitrata dalla jesina Eleonora Rossi, arbitro in forza alla Commissione Nazionale Calcio a 5, il trofeo è stato alzato dalla sezione di Ascoli.

La giornata si è conclusa con una splendida cena presso il ristorante Tabano, alla presenza anche dei familiari di Giuseppe Gasparetti. “Sicuramente non potevamo non intitolare questa prima edizione del Memorial a Giuseppe”esordisce il Presidente Rossi, che ringrazia la platea presente – “Peppe è stata una delle colonne della sezione: Presidente di sezione per ben due mandati, ha saputo guidare e consigliare i dirigenti sezionali sempre in maniera saggia”.

Il presidente del CRA Marche Riccardo Piccioni ricorda così Gasparetti: “Peppe era un punto di riferimento per la nostra sezione: con il tempo ho saputo che tutti i nostri più importanti dirigenti che si sono avvicendati negli anni in sezione, a partire da Romeo, si confrontavano sempre prima con Peppe, ritenuto da tutti saggio ed equilibrato. Lui era l’ago della bilancia, colui che con i suoi sapienti consigli, ha traghettato la nostra sezione fuori dai momenti più difficili”. Commossa la signora Gasparetti che, accompagnata dalle due figlie, ha ringraziato infinitamente la sezione per il ricordo prezioso gli arbitri jesini ha voluto omaggiare.

Da ultimo, è stato consegnato un premio al dirigente arbitrale distintosi per dedizione, umanità e spirito di appartenenza alla famiglia dell’AIA, che quest’anno è stato assegnato all’associato jesino Gustavo Malascorta. Questa la motivazione dell’assegnazione del premio, decisa all’unanimità dal consiglio direttivo sezionale: “A Gustavo Malascorta, per la dedizione e lo spirito che prescinde dai ruoli: preparatore atletico, presidente di sezione, presidente CRA, componente, osservatore e molto altro. Associato e amico, prima di ogni cosa”.

Particolarmente apprezzata è stata poi la presenza dei delegati e degli associati delle altre sezioni marchigiane i quali, insieme agli arbitri jesini, hanno contribuito a rendere questo appuntamento una piacevolissima giornata all’insegna dello spirito associazionistico.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory