Connect with us

Calcio

Calcio / Allievi Under 17 Girone B, colpo di scena: partita persa alla Giovane Ancona

Schierato un giocatore non regolarmente tesserato nella partita vinta per 2-0 contro il Camerano e di conseguenza la sanzione della perdita della gara. Junior Jesina in testa alla classifica

VALLESINA, 19 aprile 2023 – Colpo di scena. Ribaltone in testa alla classifica del Girone B del campionato Allievi regionali Under 17 con il Giudice Sportivo che sanziona con la sconfitta a tavolino la Giovane Ancona per aver schierato un calciatore tesserato irregolarmente.

A questo punto, in testa alla classifica, è sorpasso della Junior Jesina che ad una giornata dal termine guida con due punti di vantaggio sulla Giovane Ancona.

Ecco il testo del Comunicato della Figc: “In riferimento alla gara del 16 aprile 2023 Camerano-Giovane Ancona, rilevato dal referto arbitrale che al 35esimo minuto del secondo tempo il calciatore Eni Victor della Società Giovane Ancona Calcio veniva sanzionato con ammonizione. Esperiti i necessari accertamenti è emerso che il ridetto calciatore risulta tesserato unicamente per l’attività di calcio a 5 e non anche per quella di calcio a 11, come attualmente imposto con Comunicato Ufficiale FIGC n. 212/A del 22.03.2022 e che pertanto lo stesso ha partecipato alla gara in posizione irregolare. Si decide: – di sanzionare la società Giovane Ancona Calcio con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di Camerano Calcio 3 – Giovane Ancona Calcio 0; – di inibire sino al 03 maggio 2023 il dirigente accompagnatore della società Giovane Ancona Calcio Moresi Manuele”.

Alla luce di quanto deciso e del recupero di mercoledì 18 aprile tra Junior Jesina e Dorica An terminata con il risultato di 7-0 la nuova classifica è la seguente con Dorica An e Borghetto con una partita in meno che verrà recuperata il 22 aprile.

Junior Jesina 38; Giovane Ancona 36;  Borghetto 29; Candia Baraccola Aspio 26; Dorica An, Camerano 25; Biagio Nazzaro, Osimana 23; Fabriano Cerreto 8; Le Torri Castelplanio 4.

Ultimo turno di campionato, domenica 30 aprile: Biagio Nazzaro-Camerano, Junior Jesina-Candia Baraccola Aspio, Fabriano Cerreto-Dorica An, Giovane An-Le Torri Castelplanio, Borghetto-Osimana

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory