Connect with us

Calcio

Calcio a 5 Serie D / Fabriano P&G, che gran colpo: arriva Matteo Gambucci

Il classe 2002, cresciuto nel Real Fabriano, viene dall’inizio di stagione al Cerreto d’Esi in C1. Salutano Innocenzi, Fiume e Ioio

FABRIANO, 16 dicembre 2025 – Il Fabriano P&G mette a segno il colpo Matteo Gambucci. Il classe 2002 dal Cerreto d’Esi in Serie C1, nato e cresciuto nel vivaio del Real Fabriano, ha deciso di sposare il progetto della società del presidente Daniele Rotatori e del direttore sportivo Simone Petrone, attualmente al 2° posto nel girone C di Serie D di calci a 5.

“Matteo Gambucci – scrive la società nel comunicato di presentazione – classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Real Fabriano passando in poco tempo ad essere uno dei punti fisso dalla prima squadra,  ha dimostrato grande talento nonostante i pochi anni di futsal. Ha iniziato questa stagione con l’APD Cerreto d’Esi, in serie C1, mostrando anche lì il suo valore, nonostante la grande concorrenza. Matteo è pronto a mettersi in gioco con la maglia biancorossa, alzando notevolmente il livello del gruppo, acquisto di assoluto valore che conferma le grandi ambizioni del Fabriano P&G c5″. Al Real Fabriano, in particolare, ha segnato 31 gol nella stagione 2022-2023 nell’Under 21. 

Un colpo importante, dunque, per i biancorossi, che contemporaneamente salutano Teo Innocenzi, Ciro Fiume e Vincenzo Ioio. Attualmente la squadra è al secondo posto del girone C di Serie D con 25 punti, frutto di 8 vittorie, un pari e una sola sconfitta, nel derby conto l’Uroboro. Lo scontro con la capolista Angeli, che è a 26, si è giocato sabato scorso ed è finito con un 2-2. Venerdì prossimo 19 dicembre termina il girone d’andata con la sfida interna all’Esanatoglia. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory