Serata ad alta intensità allo “Stadio del Mare”. Restano in corsa: Europa Building, Senigallia C5, Dodò Team e Atollo. La fase ad eliminazione diretta ha aperto i battenti attraverso un escalation di sfide con i fiocchi al “Porto della Rovere”. Domani arrivano le semifinali

Senigallia, 2 giugno 2025 – La tregua è finita. Archiviati i gironi, il Trofeo Città di Senigallia 2025 è entrato ufficialmente nel vivo con l’attesissima serata dei quarti di finale. Ieri, sotto le luci dello “Stadio del Mare”, è stato tempo di verdetti pesanti: eliminate N01 Parfums, Team Giandre, Vapeitalia e Fumo di Moka. Avanti fino al sogno cittadino Europa Building, Dodò Team, Senigallia e Atollo. L’ottovolante della manifestazione si era incrociato in base ai piazzamenti ottenuti nella prima fase. Spettacolo, tensione e passione: il “quarti-day” prometteva fuochi d’artificio. Ed ha mantenuto le aspettative dinnanzi a un pubblico ancora molto numeroso.
EUROPA BUILIDING-NO1 PARFUMS 13-2
Ad aprire la serata (ore 19.00) è stata la sfida tra Europa Building e N01 Parfums. I ragazzi di Curri non hanno lasciato scampo agli avversari, travolgendoli con un perentorio 13-2. Protagonisti assoluti Kola (alla prima presenza nel torneo) e Zanella, entrambi autori di un poker personale. Una prova di forza devastante, che conferma ulteriormente la candidatura degli “edilizi” al titolo finale.
EUROPA BUILDING – Putano, Chiarizia, Bneigni, Kola, Zanella, Toppi, Gabbanelli, Rragami, Felipe, Pupo, Da Silva. All. Curri
NO1 PARFUMS – Rocchetti, Biondi, Luciani, Artibani, Sebastianelli, Fabretti, Bacci, Mingo. All. Serfilippi
Seq.reti: 1-0 Zanella, 1-1 Bacci, 2-1 Toppi, 2-2 Sebastianelli, 3-2 Kola, 4-2 Rragami, 5-2 Manfroi, 6-2 Kola, 7-2 Zanella, 8-2 Zanella, 9-2 Gabbanelli, 10-2 Kola, 11-2 Kola, 12-2 Pupo, 13-2 Zanella.
Arbitri: Marini di Ancona, Giannone di Ancona
SENIGALLIA-TEAM GIANDRE 6-0 (a tav.) 
Senza scendere in campo, a causa dell’assenza della Team Giandre per problemi logistici, la Senigallia C5 ha avuto accesso automatico alle semifinali. I giallorossi ora daranno filo da torcere all’Atollo. In una semifinale che farà da remake di uno degli atti più entusiasmanti della fase a gironi.
SENIGALLIA C5 – Bramerio, Bellagamba, Bikai, Bombagioni, Scattolini, Pigliapoco, Petinari, Federici. All.Violetti
Team Giandre –
Arbitri: Bottin di Ancona, Mengoni di Ancona
VAPE ITALIA-DODO’ TEAM 1-3 
Alle 21.10 è toccato a Dodò Team e Vapeitalia sfilare nei quarti di finale. E la passerella è stata tutto tranne che scontata. Ad aprire le danze ci ha pensato il solito Diotallevi, ma la “Vape” ha reagito con il pareggio firmato Cinconze. I ragazzi di Vagnarelli prendono fiducia e campo, mettendo alle strette gli azzurri. Nel momento più delicato, però, la squadra di Ferri si è aggrappata alla grinta di Fabbroni prima e alla foga del suo leader Chiappori poi, per fare 3-1.
DODO’ TEAM – Fabbroni, Warid, Diotallevi, Chiappori, Palazzi, Bacchiocchi, A.Perlini, C. Perlini. All. Ferri
VAPEITALIA – Marangio, Piccioli, Cristiani, Vagnarelli, Carletti, Lippera, Cinconze, Lunardi. All. Vagnarelli
Seq. reti: 0-1 Diotallevi, 1-1 Cinconze, 1-2 Fabbroni, 1-3 Chiappori
Arbitri: Penduzzu di Pesaro, Santoro di Pesaro
FUMO DI MOKA-ATOLLO 2-6
L’ultimo quarto di finale, giocato alle 22.15, ha visto l’Atollo regolare la Fumo di Moka con un solido 6-2. I “bluscuro” proseguono la rotta verso la semifinale grazie alle due doppiette di Nardone e Pierpaoli, Morganti e Conti. Alle “moke” non serve a nulla un grande spirito di abnegazione: a lungo andare il contingente di Camporeale risente delle tante defezioni e saluta il palcoscenico.
FUMO DI MOKA – Peroncini, Di Placido, Miani, Panzini, A. Almeda, Diotallevi. All. Camporeale
ATOLLO – Lugliaroli, Scarponi, Pierpaoli, Morganti, Conti, Omenetti, Nardone, Curzi, Tarsi. All. Marabese
Seq. reti: 0-1 Pierpaoli, 0-2 Nardone, 1-2 Di Placido, 1-3 Morganti, 2-3 Miani, 2-4 Pierpaoli, 2-5 Nardone, 2-6 Conti.
Le semifinali – martedì 3 giugno 2025, Stadio del Mare:
foto Mmag Comunicazione
®riproduzione riservata