Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 serie B / Jesina 3-2 sul Chieti ed aggancio in classifica generale

Partita pazza al PalaTriccoli con una vittoria sofferta ma bellissima per la Jesina

Jesi, 1 marzo 2025 – La Jesina super ail Chieti  per 3-2.

Nei primi minuti di partita il ritmo è incredibilmente alto: le due squadre non si fermano mai, se non per qualche rimessa laterale o corner. In particolare è la Jesina a provarci un po’ di più con Carnevali e Piersimoni e tutto ciò viene premiato al 7’ quando Di Iorio serve proprio Piersimoni che supera il portiere con un tocco morbido al volo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo il gol la Jesina rischia molto, costringendo Mazzarini a grandissimi interventi su Della Valle e Pica.

Al 16’ Di Iorio commette un grosso errore: prima dribbla un giocatore nella sua area di rigore, poi perde palla al suo interno, lasciandola a Della Valle che di tacco la appoggia in rete.

Il primo tempo finisce dunque sull’ 1 a 1.

Nel secondo è di nuovo la Jesina ad attaccare e prende un palo dopo 4’ con Tittarelli. Il timeout del 28’ sancisce la fine di una partita tranquilla a livello agonistico e l’inizio di un’altra che invece sembra non finire mai.

La panchina ospite inizia a protestare spesso verso la terna arbitrale e, dopo vari avvertimenti, viene estratto il primo dei due cartellini rossi per Chieti, con Dell’Oso che prende una ammonizione per proteste che sommata a quella del campo fanno espulsione.

Neanche 1’ dopo la difesa della Jesina si fa sorprendere da un lancio a mezz’altezza di Marino che arriva a Della Valle, il quale controlla e calcia con il destro per la rimonta degli ospiti: 2 a 1. Poi però il nervosismo e i falli condannano Chieti, che dovendo giocare con un uomo in meno per l’espulsione di Marino (per doppia ammonizione) prende il gol del pari; o meglio, se lo fa da solo. Infatti su cross di Carnevali è proprio la difesa ospite a buttarla dentro la propria porta al 35’.

Negli ultimi minuti il PalaTriccoli è a dir poco una bolgia, tra le proteste delle due panchine e quelle del pubblico contro gli ospiti.

La partita è molto spezzettata ma le due squadre ci credono e vogliono vincere questo match. A 37,5 secondi dalla fine è la Jesina a portarla a casa con un’azione personale di Carnevali che prima recupera palla a metà campo, poi dal limite dell’area sfonda la rete con un destro potentissimo. C’è anche da segnalare la complicità di Mincarini che non interviene perfettamente e si lascia sfuggire la palla dalle mani.

Finisce dunque 3 a 2 per i leoncelli che agganciano proprio Chieti in classifica.

JESINA – Mazzarini, Tittarelli, Di Iorio, Carnevali, Piersimoni. A disp.: Cameruccio, Lupi, Brugiati, Cassano, Perotto Correa, Pittori, Buzzo

CHIETI – Mincarini, Della Valle, Marino, Pica, Bonato Siqueira. A disp.: Dell’Oso, Onnembo, Di Nardo, Monte, Zappacosta, D’Angelo, D’Elia.

RETI – 7’ Piersimoni, 16’ Della Valle, 32’ Della Valle, 35’ autogol Bonato Siqueira, 40’ Carnevali.

(t.b.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory