Primo tempo 2-2. Gli ospiti vincono un derby spettacolare con la doppietta di Quercetti. Anche per i leoncelli doppietta di Piersimoni
JESI, 1 febbraio 2025 – Vince il Cus Ancona e per la Jesina c’è solo amarezza. E’ stata una gara spettacolare e ricca di occasioni da gol.
Questo slideshow richiede JavaScript.
La partita fin da subito è bellissima e piena di occasioni da entrambe le parti, tant’è che tra il 2’ e il 3’ sono arrivati ben 3 gol: vantaggio dell’Ancona con Quercetti che incrocia col sinistro da rimessa laterale, pareggio immediato di Piersimoni con un’azione personale dove protegge palla, supera un difensore e non sbaglia a tu per tu con Vittori e nuovo vantaggio anconetano con Latini in contropiede assistito da Balzamo.
Dopo questo minuto pazzo i ritmi rimangono molto alti con tante palle gol per la Jesina e l’Ancona che cerca di ripartire in contropiede, pur subendo il secondo pareggio dei padroni di casa con Diiorio che, pressando Vittori, gli ruba il pallone e segna a porta vuota da due passi.
Entrambe le squadre cercano di bucare le difese avversarie, pur con meno tiri e più possesso palla; il primo tempo finisce 2 a 2.
Nel secondo, così come nel primo, l’Ancona parte fortissimo e dopo neanche 1’ trovano il terzo vantaggio con Balzamo su assist di Quercetti, assoluto protagonista del match.
Gli ospiti ne segnano anche un altro, 4’ dopo, proprio con Quercetti in contropiede. Da qui è la Jesina a prendere d’assalto la porta anconetana mentre gli ospiti cercano sempre di ripartire a difesa mal piazzata.
Questo assalto viene premiato solo a 47 secondi dalla fine, con il gol di Piersimoni (il secondo per lui) che riaccende le speranze dei leoncelli e del pubblico di casa. Speranze che però svaniscono dopo la grandissima occasione fallita a pochissimi secondi dalla fine, con un misto di miracoli di Vittori e difesa bravissima a spazzare la palla.
Questo derby spettacolare finisce dunque 4 a 3 per l’Ancona che può festeggiare un successo fatto di cinismo e attenzione difensiva.
JESINA – Mazzarini, Belloni, Perotto Correa, Buzzo, Piersimoni. A disp.: Cameruccio, Genangeli, Serrany, Diiorio, Brugiati, Mammoli, Carnevali.
CUS ANCONA – Vittori, Balzamo, Latini, Astuti, Quercetti. A disp.: De Luca, Trujillo, De Capua, Lorenzini, Juninho, Kania, Cappanera.
Reti – 2’ Quercetti, 2’ Piersimoni, 3’ Latini, 13’ Diiorio, 21’ Balzamo, 25’ Quercetti, 40’ Piersimoni
T.B.
©riproduzione riservata