Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, i risultati del weekend tra il 4 e il 7 novembre

In Serie B, il Corinaldo pareggia e il Cerreto d’Esi sfiora la rimonta, mentre in C1 perdono Jesi, Grottaccia, Audax Sant’Angelo e Dinamis

VALLESINA, 8 novembre 2022 – E’ stato un altro weekend ricco di gol ed emozioni quello appena trascorso per le squadre locali di calcio a 5 in Serie B, C1 e C2. Nelle partite del 4, 5 e 7 novembre, infatti, ci sono stati tanti colpi di scena. In B il Corinaldo pareggia in rimonta e il Cerreto d’Esi sfiora l’impresa contro la terza in classifica; in Serie C1 vince solo la Nuova Ottrano in un gran momento di forma, mentre in C2 continua la fuga solitaria del Montemarciano nel girone A.

Serie B

Nella sesta giornata del girone D di Serie B, il Corinaldo strappa un punto al Grifoni, rimontando dall’1-2 al 6-6 finale con le reti di Camporeale, Bacchiocchi, Bronzini (doppietta) e Campolucci (doppietta),salendo a quota 4 punti al terz’ultimo posto.

Resta a metà classifica a 6, invece, il Cerreto d’Esi, che ha sfiorato il colpaccio in casa del Russi vice capolista, andando sul 3-4. I romagnoli, però, sono riusciti a vincere per 5-4, nonostante le reti cerretane di Largoni, Graziano (2) e Casoli.

Serie C1

Passando al girone unico di Serie C1, sorridono solo Pietralacroce e Nuova Ottrano. Gli anconetani hanno battuto il Grottaccia per 0-3 al PalaQuaresima con le reti di Campofredano, Storari e Caivattini,sorpassando proprio i gialloblù in classifica a quota 10 al settimo posto.

I filottranesi della Nuova Ottrano hanno vinto lo scontro diretto contro il Real San Giorgio per 3-2, grazie ai gol di Galeazzo (2) e Settembrini, con quest’ultimo che ha deciso il match nella ripresa. Jimenez e compagni salgono a 7 punti nella decima casella della graduatoria.

Sconfitte amare, invece, oltre che per il Grottaccia, per Jesi, Audax Sant’Angelo e Dinamis Falconara. I leoncelli di Pieralisi sono caduti alla Palestra Carbonari per 2-8 contro la corazzata Cagli quarta, nonostante le reti di Carancini e Buzzo: gli jesini scivolano a -6 dai play-off. I senigagliesi dell’Audax Sant’Angelo, invece, hanno dovuto alzare bandiera bianca alla capolista Sangiorgio per 4-8, con i gol tardivi di Antronaco e Bikai, il quale ha segnato una tripletta. L’Audax rimane sesta, ma ora è a -4 dagli spareggi promozione.

Senza storia, infine, la partita del PalaBadiali tra Dinamis Falconara e Futsal Monturano, con la vice-capolista che si è affermata per 0-8 sul fanalino di coda ancora a 0 punti. Chiudono il quadro Alma Juve Fano 3-1 Invicta Macerata e Pianaccio 1-3 Montelupone.

Serie C2

Passando alla Serie C2, il girone A ha un solo padrone: è il Montemarciano, alla settima vittoria in sette giornate e primo indisturbato a 21 punti, grazie al 2-6 con il quale ha liquidato il Verbena. L’inseguitrice Amici del Centro Sportivo è stata battuta a sorpresa da un Città di Ostra sulle ali dell’entusiasmo, permettendo così all’Anconitana di effettuare il sorpasso al secondo posto, grazie al 2-1 con il quale si è liberata dell’ostico Pieve d’Ico, a -6 dai comprovinciali primi della classe. Al terzo posto c’è anche il Chiaravalle, vincente per 3-1 contro la New Academy nel posticipo di lunedì.

L’Acli Mantovani ferma sul 2-2 il Lucrezia, mentre l’Olimpia Juventu Falconara perde 7-6 contro l’ex fanalino di coda Gnano ’04: ora all’ultimo posto, oltre a falconaresi e fermignanesi, ci sono anche Avis Arcevia (che ha bloccato sul 4-4 l’Olympia Fano) e New Academy.

Nel girone B, invece, l’Avenale infila la seconda vittoria consecutiva, battendo per 2-3 il Gagliole,confermando così il terzo posto in classifica, condiviso con l’Aurora Treia e il Castrum Lauri. I treiesi del cingolano Massimo Marchegiani hanno vinto 8-2 contro i compaesani la Polisportiva Victoria alla quarta sconfitta consecutiva. Continua il momento di forma del Real Fabriano alla seconda vittoria di fila, grazie al 6-5 rifilato al Serralta. Trova il pari in rimonta, infine, il Castelbellino in casa contro l’Osimo Five per 3-3, scivolando all’undicesimo posto ma a -4 dai play-off.

Risultati e classifiche

Serie B Girone D – 6^ giornata

Grifoni 6-6 Corinaldo (Camporeale, Bacchiocchi, 2 Bronzini, 2 Campolucci)

Russi 5-4 Cerreto d’Esi (Largoni, 2 Graziano, Casoli)

CLASSIFICA – Futsal Ternana 13, Russi 12, Recanati 12, Cus Ancona 11, Buldog Lucrezia 11, Grifoni 8, Dozzese 8, Cerreto d’Esi 6, Futsal Ancona 5, Potenza Picena 5, Corinaldo 4, Etabeta 3, Cus Macerata 2

Serie C1 – 7^ giornata

Alma Juventus Fano 3-1 Invicta Macerata

Jesi 2-8 Cagli (Carancini, Buzzo)

Pianaccio 1-3 Montelupone

Dinamis Falconara 0-8 Futsal Monturano

Grottaccia 0-3 Pietralacroce (Campofredano, Storari, Ciavattini)

Nuova Ottrano 3-2 Real San Giorgio (2 Galeazzo, Settembrini)

Audax Sant’Angelo 4-8 Sangiorgio (Antronaco, 3 Bikai)

CLASSIFICA – Sangiorgio 19, Monturano 18, Alma J. Fano 16, Cagli 15, Pianaccio 15, Audax Sant’Angelo 11, Pietralacroce 10, Jesi 9, Grottaccia 9, Nuova Ottrano 7, Montelupone 7, Invicta Macerata 3, Real San Giorgio 2, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 7^ giornata

Girone A

Amici del Centro Sportivo 2-3 Città di Ostra (Ventura, Pacenti, Pierpaoli)

Anconitana 2-1 Pieve d’Ico (2 Maiellaro)

Avis Arcevia 4-4 Olympia Fano (3 Fattori, Luciani)

Lucrezia 2-2 Acli Mantovani (Deruva, Perucci)

Gnano ’04 7-6 Olimpia Juventu Falconara (Giacchetti, 2 Nicolini, 3 Coccia)

Verbena 2-6 Montemarciano (Capitanelli, Qorri; Borgognoni, Ioio A., 2 Kania, 2 Sorcinelli)

Chiaravalle 3-1 New Academy (Viola, Caimmi, Carletti)

CLASSIFICAMontemarciano 21, Anconitana 15, Lucrezia 13, Amici CS 13, Chiaravalle 13, Pieve d’Ico 12, Verbena 12, Città di Ostra 9, Olympia Fano 6, Acli Mantovani AN 5, Olimpia Juventu Falconara 4, New Academy 4, Avis Arcevia 4, Gnano ’04 4

Girone B

Real Fabriano 6-5 Serralta (Alianiello, 2 Farneti, Innocenzi, 2 Laurenzi)

Castelbellino 3-3 Osimo Five (Kola, 2 Roccoli)

Aurora Treia 8-2 Polisportiva Victoria (Banchetti Johannes, Barigelli)

Gagliole 2-3 Avenale (Giorgi, Gigli, Beccacece M.)

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 21, Tre Torri Sarnano 15, Aurora Treia 13, Avenale 13, Castrum Lauri 13, Sambucheto 11, Osimo Five 11, Acli Villa Musone 10, Gagliole 10, Real Fabriano 10, Castelbellino 9, Polisportiva Victoria 4, Serralta 0, Polverigi 0

Dati: Futsalmarche.it

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory