Prima esperienza in A per una squadra senigalliese nella disciplina: tante conferme e qualche novità non solo sul campo
SENIGALLIA, 5 Settembre 2024 – Iniziata il 2 settembre con la preparazione atletica la prima stagione in serie A2 per l’Audax 1970, il cui campionato inizierà il 12 ottobre in casa contro il Pontedera.
Giallorossi nel girone B, la squadra era stata presentata il 30 agosto al Centro Sociale Sant’Angelo.
Tra le novità della stagione, di una società che si sta organizzando dopo il secondo salto consecutivo, il nuovo logo, che richiama le origini della società giallorossa fondata nel 1970 da Sandro Mantovani, che ne fu poi presidente fino a circa 20 anni fa quando subentrò l’attuale presidente Tiziano Tarsi.
Confermato il tecnico Diego Petrolati, che è affiancato nella preparazione dal preparatore Massimo Massi (anche preparatore della Vigor Senigallia in serie D di calcio), la squadra presenta molte conferme dopo l’incredibile promozione, ottenuta da neopromossa, nel torneo di serie B conclusosi ad aprile: capitan Chiarizia, F. Benigni, M.Benigni, Olivi, Bikai, Massi, Antronaco, Riccio, Lugliaroli, Scattolini, Toppi e Paludo.
I nuovi sono Damiano Giovannelli, dagli Amici del Centro Socio Sportivo, Flavio Kola, dal Castelbellino, Diego Della Costanza, dall’Italservice Pesaro e Andrea Carletti, per lui si tratta di un ritorno.
C’è un’altra grande novità: il sito, che può essere consultato all’indirizzo https://www.audax1970.it per trovarvi la storia – gloriosa del club che ha ben 54 anni di vita, una buona parte dei quali dedicati ai tornei di calcio di Prima, Seconda e Terza Categoria, con un settore giovanile di prestigio, prima di passare al solo calcio a 5 -, gli sponsor, le rose della prima squadra e del settore giovanile.
©riproduzione riservata