Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 serie A2 / Jesina, con l’Imolese i punti necessari per continuare a migliorare la classifica

Dopo il successo di sabato scorso in Umbria il quintetto di Gabriele Pieralisi deve confermarsi tra le mura amiche. La parola a Marco Belloni, fin qui quattro reti all’attivo

VALLESINA, 20 novembre 2025 – Dopo il successo di sabato scorso a Spello contro il Grifoni la Jesina ritorna al Palatriccoli ospitando l’Imolese Futsal. 

La classifica sorride alla matricola leoncella e l’occasione potrebbe essere favorevole per migliorarla.

Jesina

A presentare la giornata e la gara in particolare contro Imola è il giocatore della Jesina Marco Belloni: “Come squadra abbiamo fatto un grosso percorso di crescita. Ad inizio di campionato abbiamo raccolto pochi punti ma faceva parte del momento essendo noi una matricola. Dobbiamo anche pensare che nelle prime giornate abbiamo incontrato Lucrezia, Rossi e Prato e tutte lo scorso anno avevano fatto molto bene in questa categoria. Insomma son risultati che ci possono stare e sono felicissimo del percorso crescita che ha fatto e sta facendo la Jesina perché adesso si stanno dando ragione anche i risultati. I prossimo impegno contro Imola ci arriviamo alla partita consci del nostro valore in crescita rispetto all’inizio del campionato. Poi sarà una gara incerta, equilibrata, da battaglia come tutte le partite di questo girone perché analizzando i risultati diciamo che è facile poter perdere i punti dappertutto come è possibile giocarsela con tutti. A livello personale dico poco perchè i giudizi li lascio agli altri. A me interessano poco, sono un eterno insoddisfatto e quindi penso che posso fare sempre sempre meglio e sempre di più. Continuerà a dare il contributo alla squadra come sempre ho cercato di fare ma ripeto la cosa più importante è la crescita che ha fatto la squadra e sono sicuro che continuando a lavorare così ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Per ciò che riguarda la squadra ancora assente per infortunio il portiere Mazzarini mentre dovrebbe essere vicino al rientro Kola.

Nella 7° giornata riposa il Corinaldo e sarà derby marchigiano per Lucrezia e Potenza Picena.

Scontro al vertice tra Russi e Prato oltre al derby umbro tra Ternana e Grifoni.

Infine da segnalare la notizia dell’uscita dai ranghi leoncelli di Cassano dopo quattro campionati con la maglia della Jesina destinazione Chiaravalle serie C. Mister Gabriele Pieralisi l’ha così salutato:È stato un grande! Ha contribuito attivamente alle due promozioni, è sempre stato educato, rispettoso e disponibile. È stato un piacere poter lavorare con lui: una grande persona prima ancora che un grande giocatore”

 

PROGRAMMA

7° GIORNATA sabato 22 novembre: Jesi – Imolese (La Forgia di Molfetta e Natalia Bernardino di Terni), X Martiri – Modena, Lucrezia – Potenza Picena, Ternana – Grifoni, Russi – Prato. Riposa – Corinaldo

CLASSIFICA

Prato 16;

Russi 15;

X Martiri 13;

Jesi, Lucrezia 7;

Imolese, Ternana 6;

Corinaldo, Potenza Picena 5;

Modena 4;

Grifoni 1;

 

8° GIORNATA sabato 29 novembre: Potenza Picena – Russi, Modena – Jesi, Prato – Corinaldo, Grifoni – Lucrezia, Imolese – Ternana. Riposa – X Maertiri

MARCATORI

Reti 10: Berti (Prato); reti 8: Grossi (Russi), reti 7: Dudu (Modena), Russo (X Martiri); reti 6: Gomez (Potenza Picena), Ansaloni (X Martiri)

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory