Finale straripante per i neo-campioni dell’estate sul “velluto”: 10-0 al Senigallia C5 e trionfo annunciato per la squadra di mister Curri. Sindaco, assessori ed organizzazione soddisfatti all’unisono per la perfetta messa in scena della manifestazione.
Senigallia, 8 giugno 2025 – L’Europa Building mette la propria firma d’autore sull’edizione di ritorno del Città di Senigallia – Trofeo Baia del Porto. Chiudendo con l’ennesimo trionfo fragoroso della sua marcia: 10-0 nella finalissima contro il Senigallia C5, davanti a una cornice di pubblico da oltre duemila presenze complessive. L’epilogo dell’evento estivo, riproposto dieci anni dopo l’ultima volta per l’occasione, è andato così in archivio nella serata di ieri.
La squadra guidata da mister Curri ha dominato dall’inizio alla fine, replicando anche in ultima istanza la forza schiacciante mostrata per tutto il torneo. A guidare il successo utile ad innalzare il trofeo è stato Zanella, capocannoniere della manifestazione, mentre il premio di MVP è andato a Putano. Marchi di fabbrica che, tra gli altri, hanno fatto da garanzia inesauribile per la squadra campione.
Tra le tante perle della serata, resta negli occhi di tutti il gol in rovesciata di Pupo. E non è mancata l’emozione finale, con la foto che ha immortalato i protagonisti delle due squadre abbracciati a fine gara: un gran bel segnale di sportività e rispetto.

Applausi anche per l’organizzazione dell’A.S.D. Virium, capace di riportare nella cornice del Porto della Rovere un evento di grande richiamo, capace di coniugare spettacolo, intrattenimento e passione per il futsal.
Il torneo si è chiuso nel segno dell’Europa Building, dominatrice assoluta, ma anche nel segno della città: lo hanno sottolineato al momento della premiazione le istituzioni intervenute, dal sindaco Massimo Olivetti, all’assessore allo sport Riccardo Pizzi, all’assessora al Porto Eleonora Campagnolo, fino al presidente della Confartigianato Egidio Muscellini. Unanime il messaggio: il ritorno del Città di Senigallia è stato sinonimo di qualità e partecipazione. E il pubblico ha già dato il suo verdetto: appuntamento al prossimo anno.
EUROPA BUILDING-SENIGALLIA 10-0
EUROPA BUILDING – Putano, Gabbanelli, Da Silva, Zanella, Manfroi, Toppi, Rragami, Benigni, Pupo. ALL. Curri
SENIGALLIA C5 – Antronaco, Bikai, Bombagioni, Bellagamba, Bramerio, Federici, Pigliapoco, Pettinari, Roberto, Olivi, Riccio, Scattolini. ALL.Violetti
Seq. Reti: 1-0 Manfroi, 2-0 Zanella, 3-0 Rragami, 4-0 Da Silva, 5-0 Zanella, 6-0 Pupo, 7-0 Rragami, 8-0 Pupo, 9-0 Rragami, 10-0 Gabbanelli
Arbitri: Spadoni di Ancona, Bavaro di Ancona, Pizzi di Jesi
foto Mmag comunicazione