Senza nulla togliere al merito degli ospiti i leoncelli hanno pagato alcune determinati disattenzioni. Per il resto bravo il portiere emiliano Fanile
JESI, 22 novembre 2025 – Brutta sconfitta per la Jesina che si devono arrendere a una grandissima prestazione della formazione imolese della Dozzese.
Pronti via e la squadra ospite mette subito le cose in chiaro: dopo 50’’ lancio di Cioccia per Ghebreselassie che viene chiuso dall’uscita di Mastrelli ma Dos Santos Da Silva segna il tap in che vale il vantaggio.
Questo slideshow richiede JavaScript.
La Jesina rimane stordita da questo avvio scioccante e infatti rischia ancora al 3’ con Ghebreselassie che prova un tiro da sotto porta ma trova la grande opposizione di Mastrelli. Piano piano comincia a uscire la squadra di casa e al minuto 8, da rimessa laterale, la Jesina in 5 passaggi a due tocchi manca in porta Lo Giudice che a tu per tu con Fanile non sbaglia e pareggia i conti. Al 18’, però, la Dozzese torna avanti grazie a un lancio ancora di Cioccia e a Ghebreselassie che prova di prima ma viene murato per poi appoggiare in rete il gol del nuovo vantaggio degli ospiti.
Il primo tempo si conclude quindi sul 1 a 2.
Nella ripresa la Jesina torna con uno spirito ben diverso, e comanda la partita per più di 10 minuti, creando anche buone occasioni, in particolare con Tittarelli che in totale impegna Fanile ben 4 volte; tuttavia la Jesina non riesce a segnare e quindi ricomincia ad attaccare l’Imolese. Al 33’ arriva un’ingenuità clamorosa della Jesina che si dimentica completamente di Nicocelli, innescato ancora dal solito Cioccia, e il numero 12 davanti al portiere non sbaglia portando quindi il parziale sull’ 1 a 3.
I leoncelli fanno mettere a Belloni la maglia da portiere per alternarsi con Mastrelli ma subito dopo la prima azione con questo cambio avviene l’incredibile: i due non effettuano il cambio velocemente e Marino, servito da rimessa laterale, approfitta della porta vuota per siglare il gol dell’1 a 4.
I due gol presi in un minuto sono un colpo durissimo per la Jesina che non riuscirà più a rendersi particolarmente pericolosa se non al 39’ con due grandi parate di Fanile, prima su Tittarelli e poi su Sabbatini.
L’incontro termina con il punteggio di 1 a 4.
La Jesina può rimpiangere ben poco se non gli ultimi due gol presi per due ingenuità gravi. La Dozzese può godersi una grande vittoria, ottenuta con una grande prestazione ma anche grazie a un chirurgico Cioccia e ad un implacabile Ghebreselassie.
JESINA – Mastrelli, Tittarelli, Kola, Belloni, Giordanino. A disposizione: Genangeli, Sabbatini, Buzzo, Lo Giudice, Cameruccio, Lupi, Lamedica.
DOZZESE CALCIO IMOLA – Fanile, Cioccia, Nicocelli, Dos Santos Da Silva, Ghebreselassie. A disposizione: Bussi, Bulgarelli, Santoro, Marino, Lazzarini, Tosto, Kasmi
RETI – 1’ Dos Santos Da Silva (D), 8’ Lo Giudice (J), 18’ Ghebreselassie (D), 33’ Nicocelli (D) , 34’ Marino (D).
(t.b.)
RISULTATI
7° GIORNATA sabato 22 novembre: Jesi – Imolese 1-4 (La Forgia di Molfetta e Natalia Bernardino di Terni), X Martiri – Modena 1-1, Lucrezia – Potenza Picena 15-0, Ternana – Grifoni 2-0, Russi – Prato 7-6. Riposa – Corinaldo
CLASSIFICA
Russi 18;
Prato 16;
X Martiri 14;
Lucrezia 10;
Imolese, Ternana 9;
Jesi 7;
Corinaldo, Potenza Picena, Modena 5;
Grifoni 1;
8° GIORNATA sabato 29 novembre: Potenza Picena – Russi, Modena – Jesi, Prato – Corinaldo, Grifoni – Lucrezia, Imolese – Ternana. Riposa – X Maertiri
MARCATORI
Reti 10: Berti (Prato); reti 8: Grosso (Russi), Dudu (Modena) reti 7: Russo (X Martiri); reti 6: Gomez (Potenza Picena), Ansaloni (X Martiri)
©riproduzione riservata