Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Jesi si prepara per la Serie A2: la serata con squadra e staff

Presentazione a Senigallia con giocatori, staff tecnico, sponsor e dirigenza. Entusiasmo per la storica promozione e del percorso tracciato: sguardo già rivolto alle prossime sfide in A2. Nuove figure affiancheranno l’attuale dirigenza 

JESI, 2 agosto 2025 – Jesi Calcio a 5, una storia che ci insegna come crederci fino alla fine e raggiungere traguardi incredibili.

Si è svolta sulla splendida cornice della “Terrazza Marconi” di Senigallia la cena di rito con squadra, dirigenza, sponsor e staff tecnico. In vista della prossima stagione sportiva 2025/26 in Serie A2 con start di inizio, fissato per sabato 11 ottobre.

Dal 2013, anno  della sua nascita, di strada ne è stata fatta ma l’annata appena trascorsa è stata quella che ha visto dopo 22 anni riconquistare l’A2, frutto di una cavalcata vincente e culminata con i playoff fino alla finalissima sul campo neutro di Cesena contro il Bissoula, vinta poi ai supplementari.

La prossima stagione si preannuncia scoppiettante per i leoncelli del Calcio a 5, nuova categoria e nuovo girone, un nuovo capitolo tutto da scrivere. Da una parte stimolante, dall’altra anche intrinseco come consapevolmente afferma il Presidente Giancarlo Chiariotti: “una grande soddisfazione per la società jesina, abbiamo fatto qualcosa che sembrava impensabile all’inizio del campionato. Quando ho intuito che ce l’avremmo fatta? Avevamo perso contro l’ultima Montesilvano e Montegranaro. Da li, abbiamo preso coscienza che si poteva solo che fare meglio, anche nella semifinale siamo rimasti in partita recuperando uno svantaggio iniziale. Insomma ci abbiamo sempre creduto e infine eccoci ad oggi”.

L’obiettivo stagionale, poter dire la propria anche in questo campionato, cercando di garantire spettacolo e assicurarsi la permanenza nella categoria appena conquistata.

Anche a livello societario, sono previste novità all’orizzonte. Nuove figure affiancheranno l’attuale dirigenza, ma per ora patron Chiariotti non si bilancia, e verranno presentate a breve e svolgeranno duplice funzione, in sinergia con la squadra di calcio a 11. Infine alla domanda cosa si aspetta in ottica medio/lungo termine, dichiara: “vogliamo fare bene, affermarci in pianta stabile in A2 e crescere anche come settore giovanile. Un altro desiderio, infine, sarebbe quello di attirare sempre più concittadini intorno alla squadra. Abbiamo ad oggi una nicchia ristretta di pubblico che ci segue, la categoria nuova sicuramente è un incentivo in più dato che manca da anni. Capisco l’orario che per alcuni potrebbe risultare scomodo, di sabato alle 15, ma il PalaTriccoli essendo in coabitazione con altre società sportive, dobbiamo alternarci e noi cerchiamo di liberarlo appena possibile per dare spazio a tutti. Ci attende una nuova avventura, e vorremmo regalare divertimento ed emozioni proprio come ci siamo emozionati noi”.

Una squadra, quella jesina, in parte trasformata tra nuovi acquisti e conferme tra cui, il ritorno dell’argentino Juan Pablo Giordanino detto “Moto”. Ma anche Flavio Kola, il quale da jesino, ritorna a vestire la maglia della sua città dopo l’ultima esperienza a Senigallia con l’Audax 1970 S.Angelo. Le altre new entry sono, dall’ultimo in ordine di arrivo: il centrale difensivo laterale Johnatan Sabbatini dal Kappabi Potenza Picena in A2, l’altro argentino il laterale Nicolas Lo Giudice e l’ala/Pivot Giacomo Lamedica dalla serie A con l’Active Network Viterbo.

I quali si vanno ad aggiungere ai confermati Tittarelli, Belloni, Mazzarini, Mastrelli, Buzzo, Cassano nonchè l’eterno capitano Genangeli.

Una serata utile per ritrovarsi quella di ieri sera, scambiarsi aneddoti e iniziare a confrontarsi anche in vista della prossima stagione, considerando che i gironi sono appena stati pubblicati (la squadra di mister Pieralisi è stata inserita nel girone B di Serie A2) un girone che si prospetta impegnativo con diverse squadre oltre regione ma anche qualche marchigiana: Buldog Lucrezia, Calcio a 5 Corinaldo, Kappabi Potenza Picena- Poi Futsal Russi, Ternana, Grifoni, Prato Calcio a 5, Modena Cavezzo Futsal, Futsal Dozzese e X Martiri.

Il clima che si respira è quello all’insegna dell’unità e della consapevolezza dei propri mezzi, certi che questa squadra e società, abbiano ancora qualcosa da raccontare.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory